Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: saturazione banda mensile

  1. #1
    storiedicalcio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito saturazione banda mensile

    Buongiorno, nel mese di maggio ho avuto un consumo enorme di banda che mi ha costretto all'acquisto di diversi mega. Dalle statistiche del sito invece non ha avuto picchi di accessi (circa 250 contatti al giorno, con una banda di 27 giga....). Negli altri mesi non ho avuto problemi. e' possibile che ci sia qualche malware o altre intrusioni che consumano la banda
    Grazie per l'attenzione

    Paolo
    www.storiedicalcio.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dopo una veloce occhiata al tuo sito, con i dati di traffico http://it.altervista.org/graph.php?p...ltervista.org/ , si deduce che hai un traffico di quasi 150000 pagine viste al mese. Ora il peso medio delle tue pagine non lo conosco, ma stimo tra i 150KB ed i 300KB a seconda della presenza o meno di molte immagini, quindi una media di 200KB a pagina vista -> circa 27GB di traffico. Quindi si può escludere malware o intrusioni (l'antileech dovrebbe evitare le sanguisughe): è traffico normale per un sito di qualità con molti visitatori e contenuti non solo testuali.

    Come si può ottimizzare:
    - balza facilmente all'occhio la presenza dell'immagine http://www.storiedicalcio.altervista...in_up_0017.png che pesa quasi 120KB. Tale immagine è ovviamente bella e caricata ad ogni visita (non tutti i browser utilizzano la cache), ma riducendola (ad esempio sostituendola con un jpg) la si può portare a 20KB mantenendo quasi la medesima qualità (ovviamente la trasparenza non ci sarà, ma basta adottare qualche accordimento per risolvere.
    - riducendo la qualità delle altre immagini (dove possibile)

    Se invece non si vuole ottimizzare (o farlo solo in maniera ridotta) non escluderei l'inserimento di qualche banner per accumulare ACs (oltre che euro) da spendere per aumentare la banda nel momento del bisogno.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •