Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema saturazione banda disponibile

Guest

Predefinito Problema saturazione banda disponibile

Allora dal mese scorso sono costretto ad acquistare banda aggiuntiva perchè 12gb di banda mi si saturano in 20 giorni, e fin qui se le statistiche che risultano dal pannello di controllo di altervista fossero esatte sarei ben lieto di aquistare pacchetti di banda di continuo ma il problema è che le visite uniche ricevute che vedo nel pannello di controllo non coincidono neanche lontanamente con quelle del contatore delle visite di altervista nè con il contatore di shinystat. In termini molto + pratici contatore visite ad oggi di altervista mi risultano quasi 6 mila visite, shinystat attivo da 1 settimana circa ne conta 230 e invece questi sono i numeri dei visitatori unici nel pannelo di controllo di aprile e maggio ad oggi:

Mese Visitatori unici Pagine visitate

04/2010 204,246 838,026
    05/2010 1,207,366 5,923,397

Da quello che vedo secondo il pannello di controllo da maggio di quest'anno ho avuto un picco di visite, personalmente non ho fatto nulla, anzi era un pò che non seguivo il sito essendo un semplice sito con classifica siti web ho ben poco da manutenzione, vorrei capire a questo punto cosa c'è che non và e se c'è un modo per capire quali sono realmente le mie visite perchè intanto i 204.246 visitatori unici di aprile anche se nn fossero veri mi hanno comunque saturato la banda e mi hanno costretto ad acquistare banda aggiuntiva e questo mese oggi sono stato nuovamente costretto ad acquistare altri 2gb di banda aggiuntiva sperando di arrivare a fine mese!
    Il sito è il seguente:
    http://top100streaming.net/

Guest

Predefinito

shinystat conta solo le visite di persone fisiche, mentre le nostre statistiche contano anche i bot dei motori di ricerca o di chi tenta di taroccare le classifiche. Il tuo elevato traffico potrebbe essere causato da questi ultimi. Per rimediare potresti filtrare via htaccess alcuni ip.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    shinystat conta solo le visite di persone fisiche, mentre le nostre statistiche contano anche i bot dei motori di ricerca o di chi tenta di taroccare le classifiche. Il tuo elevato traffico potrebbe essere causato da questi ultimi. Per rimediare potresti filtrare via htaccess alcuni ip.
    Grazie mille questa del taroccamento della classifica mi mancava, non ne avevo mai sentito parlare. Cerco di seguire la tua dritta!