Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: problemi aggiornamento sito

  1. #1
    PUBLICITY non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2008
    Messaggi
    12

    Predefinito problemi aggiornamento sito

    quando entro nella gestione file (nel mio pannello di controllo) e faccio operazioni di aggiornamento con l'editor html gia' appena lo apro si modifica da solo, poi senza modificare nulla, salvo e se vado ad aprire quella pagina mi da "xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> distribuzione" cosa devo/posso fare
    PubliCity

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao, anch'io ho problemi di aggiornamento , è ormai da un mese che ho inserito nuove immagini e testi nel mio sito e dopo avere inviato tutto , l'aggiornamento si visualizza solo dal pannello di controllo , mentre se apro il mio sito da google si visualizza ancora la versione vecchia . In questo forum mi hanno gentilmente risposto dicendo che il problema riguarda google , ma a questo punto comincio a dubitare . Non è che ci sia invece un problema tecnico simile al tuo ?

  3. #3
    PUBLICITY non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    non so se mi sono spiegato, comunque appena apro index.html dal mio gestione file del pannello di controllo, l'html si modifica da solo e se vado a salvarlo mi da quello che he postato prima google che centra

    -

    cortesemente qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema?
    Ultima modifica di andreafallico : 20-05-2010 alle ore 11.37.35
    PubliCity

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gallorod Visualizza messaggio
    ciao, anch'io ho problemi di aggiornamento , è ormai da un mese che ho inserito nuove immagini e testi nel mio sito e dopo avere inviato tutto , l'aggiornamento si visualizza solo dal pannello di controllo , mentre se apro il mio sito da google si visualizza ancora la versione vecchia . In questo forum mi hanno gentilmente risposto dicendo che il problema riguarda google , ma a questo punto comincio a dubitare . Non è che ci sia invece un problema tecnico simile al tuo ?
    Scrivendo direttamente l'url del tuo sito nella barra degli indirizzi visualizzi le nuove immagini?

    Citazione Originalmente inviato da PUBLICITY Visualizza messaggio
    quando entro nella gestione file (nel mio pannello di controllo) e faccio operazioni di aggiornamento con l'editor html gia' appena lo apro si modifica da solo, poi senza modificare nulla, salvo e se vado ad aprire quella pagina mi da "xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> distribuzione" cosa devo/posso fare
    Dalla gestione file quale editor apri? l'editor di codice o l'editor avanzato? mi portesti riportare le modifiche che vedi sul sorgente html prima e dopo l'apertura del file?
    Ultima modifica di andreafallico : 20-05-2010 alle ore 12.20.11

  5. #5
    PUBLICITY non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    l'editor è codice. le modifiche prima non riesco a postarle, perchè come si carica diventa cosi:

    Codice HTML:
    <! DOCTYPE HTML PUBLIC "- / / W3C / / DTD XHTML 1.0 Transitional / / EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <html
    <! - DW6 ->
    <head>
    <! - Copyright 2005 Macromedia, Inc. Tutti i diritti riservati. ->
    distribuzione <title>, volantinaggio, affissioni, pubblicita 'itinerante, gadget </ title>
    <meta name="keywords" content="publicity,distribuzione,volantinaggio,affissioni,gadget,pubblicità itinerante">
    <meta name="description" content=La Pubblicità e specializzata in porta distribuzione,volantinaggio a door-hand a hand,affissioni,gadget,pubblicità itinerante e...">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <link rel="stylesheet" href="mm_training.css" type="text/css" />
    <style type="text/css">
    è solo la parte superiore, se noti ha già spostato i tag del titolo (distribuzione).comunque anche con l'editor avanzato ho avuto problemi simili mi ha cambiato la pagina www.publicity.altervista.org/servizi.html
    sevuoi ti posto tutta la pagina e vedi che trasforma pure le parole. sono circa 10 giorni che fa questo
    Ultima modifica di musicanapoli : 29-05-2010 alle ore 19.17.24 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.
    PubliCity

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    è un problema che era stato già segnalato da un altro utente, ma purtroppo non sono mai riuscito a riprodurlo. Ho provato ad aprire il file dal tuo account con opera, firefox, chrome e iexplorer, ma non si verifica.

    Mi potresti dire sistema operativo e browser che usi? inoltre hai provato a vedere se si verifica anche con altri browser? che estensioni utilizzi?

  7. #7
    PUBLICITY non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    windows vista - internet explorer - estensioni vuoi dire HTML
    comunque come ti dicevo fino a dieci giorni fà con l'editor codice andava bene, con l'avanzato già modificava le pagine come sopra ti ho postato
    GRAZIE

    -

    mi sembra di aver risolto usando un' altro browser FIREFOX. grazie dell'idea
    Ultima modifica di andreafallico : 21-05-2010 alle ore 11.43.03 Motivo: Usa il tasto Edita
    PubliCity

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho provato a scrivere l'url nella barra , purtroppo vedo ancora la versione vecchia .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    @PUBLICITY

    Che versione di internet explorer, la 7 o la 8?
    Firefox funziona correttamente con entrambi gli editor?

    @gallorod

    Prova ad effettuare un ctrl-F5 per svuotare la cache del browser (potrebbe aver tenuto in cache le immagini vecchie). Se anche così non funziona, potresti scrivermi i nomi delle immagini vecchie e di quelle nuove, così effettuo un controllo?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho provato con Ctrl-F5 ma nulla di fatto .... ti scrivo i nomi delle immagini nuove ( quelle vecchie non le trovo più ) considera però che oltre alle immagini nuove , ho anche modificato i testi in alcune parti .
    In passato ho effettuato diversi aggiornamenti , ma non ho mai avuto problemi del genere , è molto strano ....
    intanto ti ringrazio e ti saluto .

    -

    dimenticavo ...
    natisone temolone 2005
    quad\026-1
    wwwwww\006
    2010-04-11\007
    tubo\001
    paolo\005-2
    paolo\004-1
    2010-03-29\033
    giroblino\001-1
    gallery\003-1
    Ultima modifica di andreafallico : 23-05-2010 alle ore 23.06.55 Motivo: Usa il tasto Edita

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gallorod Visualizza messaggio
    dimenticavo ...
    natisone temolone 2005
    quad\026-1
    wwwwww\006
    2010-04-11\007
    tubo\001
    paolo\005-2
    paolo\004-1
    2010-03-29\033
    giroblino\001-1
    gallery\003-1
    se ho ben capito utilizzi una cartella per le immagini a grandezza naturale, mentre usi un'altra per le anteprime più piccole. Però dei nomi che mi hai scritto non capisco dove stiano... mi puoi far un esempio di link di foto nel sito che non vedi correttamente (es.http://gallorod.altervista.org/files/033.jpg) e nome del file corretto (/files/033.jpg)? in modo che possa verificare l'effettiva differenza...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    in effetti alcune pagine del sito contengono delle immagini che , se cliccati sopra , si visualizzano in un formato più grande ...


    esempio di immagine non corretto : http://www.bamboorod.altervista.org/files/p4280017.jpg


    quella giusta : /files/005-2.jpg

    spero di esserti stato d'aiuto .
    grazie

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma l'account con il problema è bamboorod oppure gallorod?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    questo mi fà sorgere un dubbio : quando era il momento di inviare tutti i files aggiornati e modificati , dovevo scrivere la mia user name che mi risultava essere bamboorod , ma non riuscivo ad inviare nulla , come se questo nome fosse stato errato . Allora provai a cambiare la user name con gallorod insieme alla password e così riuscii ad inviare tutto al primo colpo , convincendomi così che il problema fosse risolto .... non è che ora dispongo di due siti differenti ?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Tu sei il proprietario dell'account gallorod, dal quale scrivi sul forum. Per caricare via ftp le immagini devi scrivere:
    host: gallorod.altervista.org
    usr: gallorod
    pwd: la tua password

    bamboorod è un tuo account solo se l'hai registrato tu stesso con una diversa iscrizione.

    Non è che hai due account e hai aggiornato le foto su uno, ma stai guardando i cambiamenti nell'altro?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    temo proprio di si , il mio account del sito che voglio aggiornare è bamboorod .
    Ma allora perchè non riuscivo ad inviare i files , pur aggiornando la password ?
    come mi consigli di fare ora ? grazie infinite

    -

    problema risolto ! avevi proprio ragione , ho due account ( per errore ) e l'aggiornamento era stato effettuato in quello sbagliato .... senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato , davvero grazie !
    Ultima modifica di andreafallico : 01-06-2010 alle ore 17.08.22

  17. #17
    Guest

    Exclamation problemi di aggiornamento??

    Ciao a tutti Voi internauti, volevo segnalare la mia problematica che in questo mese di maggio mi sta davvero assillando.
    Innanzi tutto non si riesce a fare il login nella pagina iniziale di Altervista per entrare nel proprio sito.
    Occorre spostarsi ed accedere direttamente dal pannello di controllo.
    Ho sostituito immagini nel sito qualche tempo fa senza alcun problema, ora invece con la stessa operazione dopo aver salvato mi ritrovo sempre la vecchia immagine e lo stesso script invariato. ma cosa è successo ultimamente agli aggiornamenti del server? il numero del server è s68
    inoltre le cartelle images pagine res non si aprono più
    sapreste darmi una risposta lampo?
    ciao a tutti Daniele

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bronzealloystech Visualizza messaggio
    Innanzi tutto non si riesce a fare il login nella pagina iniziale di Altervista per entrare nel proprio sito. Occorre spostarsi ed accedere direttamente dal pannello di controllo.
    Se tu fai login qui sul forum, per accedere al pannello di controllo, devi comunque reinserire la password, è così da sempre ed è una misura di sicurezza. Non è mai stato possibile entrare nel pannello di controllo direttamente dalla homepage.

    Citazione Originalmente inviato da bronzealloystech Visualizza messaggio
    Ho sostituito immagini nel sito qualche tempo fa senza alcun problema, ora invece con la stessa operazione dopo aver salvato mi ritrovo sempre la vecchia immagine e lo stesso script invariato.
    Quali sono le immagini che hai sostituito e in che modo le hai sostituite?

    Citazione Originalmente inviato da bronzealloystech Visualizza messaggio
    inoltre le cartelle images pagine res non si aprono più
    Dal tuo pannello di controllo si aprono regolarmente.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Carissimo Niccolo,
    nel ringraziare per la sollecitudine alla mia richiesta, ho trovato alcune difficoltà nella soluzione di questi problemi. Non riesco a sostituire la home page con la nuova inserita..
    nonostante nella gestione file abbia fatto le debite variazioni mi appare sempre la vecchia immagine.Ho provato con Ctrl+f5 e mi appare la immagine nuova.
    Poi a riprova mi ritorna sempre la stessa immagine obsoleta.Cosa devo fare?
    la nuova immagine homepage è stata caricata sostituendo la precedente Home Page.
    Non vedo risoluzione nonostante abbia provato a rinominarla varie volte.
    attendo tua rispost apossibilmente
    grazie

    -

    Niccolo, rispondo alle tre domande che mi hai posto.
    1 login -
    per accedere al pannello di controllo prima potevo digitare user e passw dalla pagina web poi accedere al pannello ovviamente.
    Ora dalla pagina web Altervista non riesco loggare ed acccedere al pannello.
    a lato della pagina Altervista cè la dicitura accedi al pannello e così devo by passare il login ufficiale.

    2.le immagini che ho sostituito
    sono diverse, nel sito e non ho avuto alcun problema.
    il problema è sorto quando ho provato a cambiare la home page. come ho già descritto.

    3. folder images, pagine, res
    cliccando sulla cartella rifiuta di farle aprire, per farlo devo lavorare sul riquadro a tendina in alto a sinistra e scegliere volta per volta cosa aprire.
    Ultima modifica di andreafallico : 01-06-2010 alle ore 17.06.15 Motivo: Usa il tasto Edita

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bronzealloystech Visualizza messaggio
    Niccolo, rispondo alle tre domande che mi hai posto.
    1 login -
    per accedere al pannello di controllo prima potevo digitare user e passw dalla pagina web poi accedere al pannello ovviamente.
    Ora dalla pagina web Altervista non riesco loggare ed acccedere al pannello.
    a lato della pagina Altervista cè la dicitura accedi al pannello e così devo by passare il login ufficiale.
    Questo è assolutamente corretto. Il login che tu chiami "ufficiale", cioà quello presente nella homepage it.altervista.org, non ha mai consentito di accedere al pannello, ma solo al forum. Si può accedere al pannello solo mediante la pagina raggiungibile attraverso il link "Accedi al pannello di controllo". MI sembra molto strano che tu in precedenza sia riuscito a fare diversamente.

    Citazione Originalmente inviato da bronzealloystech Visualizza messaggio
    2.le immagini che ho sostituito
    sono diverse, nel sito e non ho avuto alcun problema.
    il problema è sorto quando ho provato a cambiare la home page. come ho già descritto.
    Nella tua homepage vedo l'immagine homepage.jpg e corrisponde all'immagine contenuta nel file images/homepage.jpg. Quindi penso sia un problema di cache del tuo browser. Per quanto vedo c'è corrispondenza tra l'immagine caricata e quella visualizzata.

    Citazione Originalmente inviato da bronzealloystech Visualizza messaggio
    3. folder images, pagine, res
    cliccando sulla cartella rifiuta di farle aprire, per farlo devo lavorare sul riquadro a tendina in alto a sinistra e scegliere volta per volta cosa aprire.
    Sono dentro al tuo pannello di controllo e riesco ad aprire senza problemi tutte e tre le cartelle cliccando sopra al nome. Visualizzi qualche messaggio di errore?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Per finire, Gentile Niccolo
    nella gestione file ora la homepage si apre regolarmente,
    ma se apro il sito dal web la homepage è sempre quella vecchia, che mistero questa cosa.....

    No non visualizzo alcun messagio di errore, semplicemente rifiuta di aprirle, ora provo nuovamente e ti faccio sapere
    ciao grazie

    in effetti cliccando sulle tre cartelle images, pagine, res, non succede niente, non si aprono assolutamente, per agire devo usare il pannellino a tendina a lato
    ciao
    Ultima modifica di niccolotapparo : 01-06-2010 alle ore 16.15.49

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Il problema dell'imagine in homepage è solo un fatto di cache del browser. Se la svuoti non dovresti vedere più l'immagine vecchia.

    La gestione file funziona correttamente. Non noto alcun problema con le cartelle. Che browser stai utilizzando?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 01-06-2010 alle ore 16.23.17

  23. #23
    Guest

    Predefinito home page

    Il browser è iE 8
    comunque Problema risolto, la home page è a posto.
    grazie per l'assistenza Niccolo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •