Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: ma il limite del download è troppo basso...

Guest

Predefinito

Gianluca, il limite è diventato troppo basso, credo che si debba permettere di scaricare file di almeno 300 kb ci sono pagine in nuke che sono di 200 kb e nn le posso piu prendere per modificarle... fai qualcosa per favore...

Guest

Predefinito

ma sei pazzo?

ho visto pagine ben + pesanti... e si caricavano...

dubito che AV nn ti lasci scaricare + di 300K al botto

Guest

Predefinito

è da una settimana che succede, e non sono l'unico che nn riesce piu a scaricare le pagine dall'ftp...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    ma sei pazzo?

ho visto pagine ben + pesanti... e si caricavano...

dubito che AV nn ti lasci scaricare + di 300K al botto
    No, la cosa è vera; se tu provi a scaricare via FTP (non via browser, lì non ci sono limiti, credo) un file più grande di 300Kb ti arriva un messsaggio che ti dice che non puoi. C'erano stati dei post al riguardo, guardate questo, dove interviene Gianluca:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=10822

Il problema del nostro amico è che vuole scaricare un file php da quel che ho capito, e ovviamente non può farlo via web.

In realtà ciò non è completamente vero: un trucco a cui si potrebbe ricorrere è quello di rinominare temporaneamente il file cambiandogli estensione (da .php a .zip o .txt, ad esempio) in modo da poterlo scaricare via http senza che venga processato dal motore php.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

è proprio così? c'è un limite di caricamento via ftp? o vale appunto solo per i file php? io non ne uso e vorrei trasferire qui un sito che occupa diversi megabyte, vorrei sapere se avrò problemi.....

Guest

Predefinito

non c'è un limite nel portare file sul sito ma a prenderli dal sito per modificarli... nn mi fa scaricare file al di sopra dei 100 kb...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Il mio suggerimento simulcorse è di ricorrere al trucco che ti ho già suggerito poco sopra:

Citazione Originalmente inviato da gve
    un trucco a cui si potrebbe ricorrere è quello di rinominare temporaneamente il file cambiandogli estensione (da .php a .zip o .txt, ad esempio) in modo da poterlo scaricare via http senza che venga processato dal motore php.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

si via ftp in effetti si

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La difficoltà che si può avere sta nel scaricare scripts php, anche se è raginevole pensare che sia molto raro avere scripts php che occupano 200 kb, anche perchè uno script php così lungo potrebbe richiedere un tempo di esecuzione dovuto alla semplice interpretazione del codice tale da rischiare di rimanere bloccato da tutti quei meccanismi di protezione delle risorse condivise o comunque di avere uno scarso rendimento in termini di prestazioni.

Consiglio pertanto a tutti coloro i quali utilizzano singoli scripts php superiori già ai 50 kb di rivedere il codice e possibilmente renderlo più modulare, spezzettando il tutto in più scripts minori in grado di eseguire funzioni più elementari.

Chiusa questa parentesi il discorso che hanno fatto gli altri è una buona soluzione, basta cambiare estensione per poter scaricare tutto via browser, anche se, in genere, è buona norma lavorare in locale agli scripts e poi caricarli via via per testarli piuttosto che modificarli online.
    Gianluca