Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Fatal error e directory administrator scomparsa

  1. #1
    Guest

    Exclamation Fatal error e directory administrator scomparsa

    Oggi tentando di accedere al sito, ricevo, appena passato dalla pagina introduttiva alla prima pagina effettiva, cioé index.php l'errore

    Fatal error: Class mosmenubar: Cannot inherit from undefined class jtoolbarhelper in /membri2/inscenaonline/plugins/system/legacy/menubar.php on line 28

    Inoltre in gestione sito non riesco più a trovare la directory administrator.

    Non avendo fatto alcun intervento sul sito, di alcun genere, ed avendo verificato che stamattina funzionava tutto alla perfezione, mi domando cosa possa essere successo.

    Penso plausibile che sia un problema non inerente al sito ma piuttosto al server.

    Vi prego di illuminarmi.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'applicativo che usi per gestire il sito è aggiornato alla ultima versione?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Temo di no, se mi ricordo la versione è vecchia di almeno un anno.

    Ma il fatto che sia completamente sparita una directory mi proccupa... non credo che possa essere colpa di jomla...

  4. #4
    Guest

    Predefinito Reinstallato la directory

    ho aggiornato jomla, o meglio ho tentato di farlo. Adesso quando in gestione file tento di accedere alla cartella administrator mi dice:

    Errore 009fs, se il problema persiste segnalalo sul forum

    Si può sapere che cappero succede?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questo significa che potrebbe essere stato compromesso.

    Per l'errore che citi hai controllato i permessi delle cartelle? Lascia quelli di default.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok credo di esserne venuto (quasi) a capo...

    Ho rimesso le directory originali e abilitato il supporto PHP5 che era scomparso non so come, giuro che io non l'ho toccato... -__-

    Ad ogni modo hai ragionissima, ho i permessi delle cartelle 700, tutti sfanculati...

    C'è un modo per accedere da terminale all'ftp e dare un comando tipo chmod -R 775 ?

    Perché dal mio client ftp (io uso ubuntu) posso cambiare i permessi cartella per cartella e non mi passa più

    --- EDIT ---

    Sia lodato filezilla, ho risolto anche con i permessi...

    Ok ora sembra tutto a posto... grazie per i consigli e i suggerimenti

    ;)
    Ultima modifica di inscenaonline : 07-05-2010 alle ore 20.11.53

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •