Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: pagine bianche da tre giorni!!!

  1. #1
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito pagine bianche da tre giorni!!!

    chiedo scusa ma visto che non ho ottenuto attenzione apro un altro topic avevo postato qui. http://forum.it.altervista.org/probl...il-sito-3.html



    sito inaccessibile pagina bianca da 2 giorni,premetto che le ho tentate tutte ripara tabelle ottimizza tabelle. ricaricati i file puliti di phpbb3 omettendo solo il conf.php e togliendo la cartella install
    ma nulla di fatto, ora mi domandavo un sito bello avviato come il mio con circa 650 e oltre iscritti che faccio chiudo serranda!!
    grazie per l'attenzione.

    qualcuno degli amministratori puo verificare per favore?


    link al sito http://tropico2.altervista.org/index.php

    sono gia tre giorni e la pagina esce sempre bianca nel frattempo ho fatto un ripristino del db da phpMyAdmin,nulla non so piu cosa fare.e un problema del server?
    Last edited by tropico2; Oggi at 12.47.53.
    Ultima modifica di darkwolf : 04-05-2010 alle ore 17.00.38 Motivo: il bold serve ad evidenziare un pezzo importante e non l'intero messaggio.

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Il tuo sito è infetto, leggi qui: http://forum.it.altervista.org/probl...-era-help.html
    Virus: HTML:IFrame-MA [Trj]
    Ultima modifica di andreafallico : 03-05-2010 alle ore 13.07.45

  3. #3
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    il mio pc non ha virus,poi il link che mi ai messo non ti da una soluzione esaustiva,se mi vuoi davvero aiutare e farmi capire,devi solamente dirmi come ai individuato quel virus e due eventualmente come toglierlo,perche al dire il vero sono un po scettico.

  4. #4
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Sei sicuro che il tuo pc non sia infetto? Che antivirus usi? Ti consiglio AVG e ClamAV... Poi prova a dare una scansione online con Panda Active Scan: ti trova tutto. Ricorda che non esistono solo virus ma anche spyware; fai una scansione con Spyboot Search&Destroy...

  5. #5
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    io uso norton internet security 2009 aggiornatissimo, ho scansionato il pc per esserre ancora piu sicuro ,risultato ad essere sincero a trovato 3 virus ma li ha eliminati e messi in quarantena,quindi sono ancora piu sicuro adesso il pc e pulito. boo cmq non saprei......faccio una scansione anche con il suggerimento dato da te poi vi faccio sapere,grazie intanto.


    nel frattempo credo o almeno spero che la causa possa essere anche dei bbcode inseriti con questi criteri, su un sito avverte che ci possono essere dei rischi per il forum.


    il seguente


    Ricordate che non è consentito l'uso (testo) all'interno dei tag html!
    Esso provoca un grave rischio per la sicurezza al tuo forum e gli utenti.
    Come questo: <div style="(Testo)">(Testo)</ Div>
    Verde = OK - Rosso = vietato


    inglese

    Remember that it is not allowed to use {TEXT} inside the html tags!!!
    It causes a serious security risk to your board and users.
    Like this: <div style="{TEXT}">{TEXT}</div>
    Green = OK - Red = forbidden



    poi mi domandavo e vi domando se un virus pregiudica una pagina bianca, non dovrebbe influire anche su altri siti che ho? perche gli altri due li vedo. e secondo ho un pc portatile nuovo ho tentato l'accesso anche li risultato uguale non credo che tutti i pc sono infetti quindi a mio mp la causa e un altra.
    Ultima modifica di tropico2 : 03-05-2010 alle ore 20.17.01

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Dopo che hai eliminato i virus nel tuo pc, devi rimuovere il codice malevolo presente nei file del tuo spazio web (io non posso guardare i sorgenti delle pagine perchè l'antivirus blocca la connessione al tuo sito), poi devi cambiare le password e devi aggiornare il forum phpBB all'ultima versione (cancella il contenuto della cartella cache).

  7. #7
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Dopo che hai eliminato i virus nel tuo pc, devi rimuovere il codice malevolo presente nei file del tuo spazio web (io non posso guardare i sorgenti delle pagine perchè l'antivirus blocca la connessione al tuo sito), poi devi cambiare le password e devi aggiornare il forum phpBB all'ultima versione (cancella il contenuto della cartella cache).


    il motivo della pagina bianca lo trovato cera uno script nel file conf.php non so come sia finito li, forse una modifica sbagliata installando una mod.....andreafallico apro una parentesi (ammiro la tua immediatezza nel rispondere pero un consiglio prima di sparare a zero e gridare subito virus!!! bisognia ponderare le risposte.non e una sminoranza nei tuoi confronti e solo un consiglio ribadisco il grazie dell'intervento.

    questo per altri utenti che possono avere lo stesso problema mio in futuro,controllate i file php.
    Ultima modifica di darkwolf : 04-05-2010 alle ore 17.01.08 Motivo: come info nel primo post.

  8. #8
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Ma capisci quello che ti dico?

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    devi rimuovere il codice malevolo presente nei file del tuo spazio web (io non posso guardare i sorgenti delle pagine perchè l'antivirus blocca la connessione al tuo sito)
    Infatti

    Citazione Originalmente inviato da tropico2 Visualizza messaggio
    il motivo della pagina bianca lo trovato cera uno script nel file conf.php non so come sia finito li, ...
    Quel codice, nel file conf.php, è stato inserito dal virus.

    Se non ci credi ecco i log sia di Avast che di Kaspersky

    Avast 5

    *
    * Rapporto della scansione della Protezione in tempo reale di avast!
    * Questo file è generato automaticamente
    *
    * Avviato: lunedì 3 maggio 2010 12.25.57
    *

    03/05/2010 13.01.16 http://tropico2.altervista.org/ [L] HTML:IFrame-MA [Trj] (0)
    *
    * Rapporto della scansione della Protezione in tempo reale di avast!
    * Questo file è generato automaticamente
    *
    * Avviato: lunedì 3 maggio 2010 14.41.16
    *
    Kaspersky
    Ultima modifica di andreafallico : 04-05-2010 alle ore 12.05.06

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Confermo, pure a me cercava di scaricaricare un PDF virato.

    Probabilmente qualche bot aveva ataccato il tuo sito ed lo aveva infettato.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    io capisco quello che ai detto, ma quello che non capisce e uno solo tu. lo dicevi prima e si risparmiava un sacco di tempo. quando si da una risposta o si da al 100% O NON SI DA PROPRIO.....LA TUA PRIMA RISPOSTA ERA AL 50% io non metto in dubbio che e un virus la causa ci credo adesso dopo quello che ai postato,lo dicevi prima e non si andava oltre.


    andreafallico Il tuo sito è infetto, leggi qui: http://forum.it.altervista.org/probl...-era-help.html
    Virus: HTML:IFrame-MA [Trj]


    tropico2 il mio pc non ha virus,poi il link che mi ai messo non ti da una soluzione esaustiva,se mi vuoi davvero aiutare e farmi capire,devi solamente dirmi come ai individuato quel virus e due eventualmente come toglierlo,perche al dire il vero sono un po scettico.
    Ultima modifica di tropico2 : 04-05-2010 alle ore 15.18.12

  11. #11
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Nel link che ho postato sopra, c'è la soluzione:
    Citazione Originalmente inviato da dapeco
    http://forum.it.altervista.org/probl...tml#post723492

    La prima cosa che devi fare è procedere con un accurata scansione e pulizia del tuo sistema (con un buon ed aggiornato antivirus). Poi procedere alla modifica delle credenziali dell'account ed alla bonifica di tutto il codice malevole che è stato inserito nel sito web. Se utilizzi degli applicativi (cms, blog forum etc) accertati che siano aggiornati all'ultima versione disponibile.
    Forse non capisci l'italiano.

  12. #12
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ma quello e la prima cosa che uno fa ,e palese fare una scansione dell'intero sistema.non è una risposta completa cè altro dopo fatto un intera scansione ed eliminato i virus. ricaricare tutti i file di phpbb3 puliti senza la cartella install e poi caricare anche il file conf.php, impostate il client filezilla in questo modo....- Modifica>Trasferimenti>Tipi di file>Tipo di trasferimento predefinito>Binario
    - I file senza estensione saranno interpretati come file ASCII deselezionato


    ecco una risposta esaustiva. quella e sempre a 50%
    mentre l'esempio appena fatto da me e una risposta al 100%
    .

    capisci quello che dico?

    forse tu non capisci proprio.......le cose non si fanno a meta.sei ottuso o cosa?


    ultima cosa ma tu la gente che non conosci ti prendi tutta questa confidenza a dire non capisci l'italiano....ecc ecc. ti sto dando solo pan per focaccia tratta gli altri come tu vuoi essere trattato.
    Ultima modifica di tropico2 : 04-05-2010 alle ore 16.09.22

  13. #13
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Visto che la discussione degenera direi che è il caso di chiuderla.
    Se non siete capaci di discutere civilmente evitate direttamente l'apertura di topic.
    Questo è un forum di supporto dove si chiede aiuto e si da, se possibile, una risposta sempre in modo civile ed educato.
    Nessuno viene pagato per rispondere e quindi direi che il minimo da fare sia ringraziare per la risposta ricevuta e non di certo usare toni sgarbati/offensivi.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •