Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Mailer Error: Could not instantiate mail function

  1. #1
    Guest

    Unhappy Mailer Error: Could not instantiate mail function

    Ciao, da ieri sera nei log appare l'errore in oggetto, dopo l'invio di 1000 mail (su una lista di 1037 complessive) con phplist.
    Abbiamo una newsletter che prevede l'invio ai sottoscrittori della lista (che sono poco più di un migliaio) e che avviene con periodicità variabile.
    Ci sono una serie di problemi legati all'elaborazione dei bounce, su cui magari ritornerò più avanti, appena identificato nel dettaglio le cause (se ci riesco), ma al momento il problema più grave ed urgente da risolvere è quello di non poter terminare la spedizione oltre il millesimo indirizzo.
    Avevamo avuto un problema simile fino a circa un anno fa, poi il limite di allora, dopo le spiegazioni di cui sopra, era stato tolto o elevato.
    Non è che sia stato messo un limite a 1000 email al giorno e dobbiamo ricominciare da capo con le prove e le segnalazioni sugli errori?
    Ho configurato il sistema perché mandi una mail ogni 2 secondi, per non sovraccaricare troppo ed eccedere i limiti che conoscevo, ma dividere eventualmente l'invio anche su più giornate sembra davvero eccessivo.
    Come ne possiamo uscire?

    Grazie.

    Roberto.

    -----

    Ho riprovato dopo quasi 12 ore, e sono riuscito a terminare l'invio agli ultimi 37 indirizzi, non so se per intervento umano o per scadenza temporale (quante ore?) del limite.
    Mi piacerebbe però sapere in cosa consiste questo limite in dettaglio, se possibile, e se dovrò attrezzarmi per non incapparci di nuovo.

    Ciao e grazie.

    Roberto.
    Ultima modifica di manifesto500 : 01-05-2010 alle ore 16.35.59

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •