Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Help sito irraggiungibile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Help sito irraggiungibile

    BUon giorno a tutti, da ieri il mio sito non è piu raggiungibile, se apro ma lia pagina http://gmsonline.altervista.org/ mi appare questo messaggio:

    jtablesession::Store Failed
    DB function failed with error number 1142
    INSERT command denied to user 'gmsonline'@'localhost' for table 'jos_session' SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`clie nt_id` ) VALUES ( 'nvfod99mvu1l9lvmmgvbmq3tr7','1270543810','','0',' 1','0' )

    Non me ne intendo molto sapete dirmi come posso sistemare?
    Thx a tutti.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    hai esaurito lo spazio dell'account. Tieni presente che i file ed il db utilizzano lo stesso spazio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ho il database 6 mi pare, pero mi sa strano non ho messo file o cosaltro nello spazio, utilizzo il sito solo per articoli e il forum.
    Ho 200mb mi pare di spazio e non penso di averli raggiunti e impossibile.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    la classe del db determina il numero di query eseguibili in un ora. Lo spazio è condiviso tra database e file dell'account (200MB). Sistemi di cache occupano molto spazio, così come forum/applicativi compromessi e sotto attacco di spammer/bot.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    quindi che mi consigli? io so sicuro come ti ho scritto sopra che non ho file pesanti nello spazio, anzi penso manco uno, eppure mi da 100% di spazio usato, secondo te cosa devo tolgiere, ho solo articoli e un forum sul sito nulla di piu.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gmsonline Visualizza messaggio
    quindi che mi consigli? io so sicuro come ti ho scritto sopra che non ho file pesanti nello spazio, anzi penso manco uno, eppure mi da 100% di spazio usato, secondo te cosa devo tolgiere, ho solo articoli e un forum sul sito nulla di piu.
    Usi qualche applicativo o plugin che utilizza il database?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    il data base è usato anche dal forum, come plugin avevo messo quello che fa usare la registrazione del sito anche nel forum, tutto qui.

    EDIT

    Ho eliminato dal data base tutto quello che riguardava il forum, dato che ho notato che avevo 160mbusati nella sezione messaggi, non oso come mai perche fino a poco tempo fa dle data base era usato solo il 60%, ho eliminato anche il forum da gestione file del sito sotto il pannello di cintrollo di altervista, però non funziona ancora che devo fare?
    Ultima modifica di musicanapoli : 08-04-2010 alle ore 23.23.44

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gmsonline Visualizza messaggio
    il data base è usato anche dal forum, come plugin avevo messo quello che fa usare la registrazione del sito anche nel forum, tutto qui.

    EDIT

    Ho eliminato dal data base tutto quello che riguardava il forum, dato che ho notato che avevo 160mbusati nella sezione messaggi, non oso come mai perche fino a poco tempo fa dle data base era usato solo il 60%, ho eliminato anche il forum da gestione file del sito sotto il pannello di cintrollo di altervista, però non funziona ancora che devo fare?
    Forse messaggi di Spam?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si penso che erano messaggi di spam, difatit oggi ho torvato 30 nuovi utenti con nomi a casaccio ed email false, ho provveduto a cancellarli dal elenco user , poi ho chiuso le iscrizione dato che anche se mettevo attivazione nuovo user daparte del admin mi trovavo ugualmente nuove iscrizioni, fino a che non scopro perchè l'attivazione daparte del admin non funziona tengo chiuso tutto e amen.

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    il problema è risolvibile con una versione più recente del forum (se esiste).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •