Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [SERVER 74] Orario del Server non ancora adattato all'ora legale

  1. #1
    Guest

    Arrow [SERVER 74] Orario del Server non ancora adattato all'ora legale

    Salve a tutti!
    Vorrei segnalare un'errore presente sul Server 74: stranamente, infatti, mi sono accorto che la cronologia di Wordpress per il mio blog ( http://bargiomba.altervista.org ) non aveva ancora pubblicato l'articolo. La cosa mi ha stranizzato, anche perchè non mi dava l'errore di pubblicazione mancante ma proprio non lo pubblicava.

    Guardando bene, mi sono accorto che la scritta: "Ultima bozza salvata da XXX alle ore YYYY" riportava un'ora indietro!
    Di conseguenza, ho programmato l'articolo un'ora indietro e tutto si è risolto!

    E' possibile, quindi, modificare l'orario del server con le nuove impostazioni dell'ora legale?
    Grazie

    EDIT: Tra l'altro, noto che è un problema generalizzato! Anche qui sul Forum risulta che ho pubblicato il messaggio alle 8:57 quando in realtà l'ho pubblicato alle 9:57, nonostante nelle opzioni del Pannello del Forum ho selezionata la voce "rileva automaticamente ora legale estiva"!
    Ultima modifica di ilgiomba : 31-03-2010 alle ore 10.03.47

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    in realtà io vedo correttamente l'ora del post del forum. Per l'ora del server dovrebbe essere già passata automaticamente all'ora legale, ma verifichiamo la segnalazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    in realtà io vedo correttamente l'ora del post del forum. Per l'ora del server dovrebbe essere già passata automaticamente all'ora legale, ma verifichiamo la segnalazione.
    Ciao Dapeco ;)
    Sbaglio qualcosa io? Ad esempio, io vedo che, qui sul Forum, il mio ultimo login risale alle 9:00, quando in realtà risale alle 10!
    Mi metto a smanettare sulle opzioni del Pannello: al massimo lo correggo manualmente cambiando il fuso orario

    EDIT: Ho risolto (solo per il forum) mettendo la rilevazione dell'ora legale da "automatica" a "sempre attiva" ;-)
    Ultima modifica di ilgiomba : 31-03-2010 alle ore 10.28.06

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di fatto il rilevamento dell'ora legale/solare dipende dall'applicativo, il rilevamento automatico dell'ora legale può non funzionare nel momento in cui viene cambiato il giorno di passaggio dall'uno all'altro orario.

    Dovresti vedere le impostazioni di WP ed eventualmente forzare il fuso orario a GMT +2 qualora non fosseri disponibili opzioni specifiche per l'allineamento con l'ora legale.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Di fatto il rilevamento dell'ora legale/solare dipende dall'applicativo, il rilevamento automatico dell'ora legale può non funzionare nel momento in cui viene cambiato il giorno di passaggio dall'uno all'altro orario.

    Dovresti vedere le impostazioni di WP ed eventualmente forzare il fuso orario a GMT +2 qualora non fosseri disponibili opzioni specifiche per l'allineamento con l'ora legale.
    Vi ringrazio: effettivamente Wordpress mi riporta che l'aggiornamento dev'essere fatto manualmente. Speriamo risolvano il prima possibile!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •