Ciao,
è da qualche giorno che voglio configurare il mio account di posta elettronica hotmail per ricevere la posta dalla e-mail create nella registrazione ad altervista (alias mail).
Per fare questo vado nelle impostazioni dell'account hotmail: Opzioni>Altre opzioni>Invia ricevi posta da altri account di posta elettronica>Aggiungi un account di posta elettronica.
A questo punto inserisco l'alias mail e la password che utilizzo per accedere al pannello di controllo altervista.
Ed ecco il patatrac dopo che aspetto la verifica mi appare un messaggio che recita: "Si sono verificati alcuni problemi durante l'impostazione dell'account. Verifica che queste impostazioni siano corrette (se necessario, controlla le "impostazioni POP consigliate" di un altro tuo provider)."
Le impostazioni consigliate da hotmail sono le seguenti:
nome utente POP3: blgames (quello della registrazione)
Server posta in arrivo: pop.altervista.org
porta: 995
il server richiede una connesione protetta: si
conserva una copia dei messaggi nel server: si
Se utilizzo queste impostazioni mi appare il seguente messaggio: "Problema di connessione al server di posta POP. Accertati di avere immesso il nome del server e la porta corretti. A tale scopo, controlla le impostazioni con un altro provider di posta elettronica. Prova a controllare le impostazioni di accesso POP invece del server della posta in arrivo."
Ho provato varie combinazioni ma niente, qualcuno sa dirmi come fare?