Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio registrato e vecchio sito Altervista; devono essere per forza uguali?

Guest

Question Dominio registrato e vecchio sito Altervista; devono essere per forza uguali?

Salve; ho registrato un Dominio di II° livello; per ora però, vorrei continuare ad utilizzare SOLO il mio vecchio indirizzo non registrato ("miosito.altervista.org") e vorrei che quello registrato (del tipo "miosito.org") per il momento NON puntasse al mio vecchio sito, bensì vorrei inserire solo una pagina di presentazione indipendente.
    E' possibile fare ciò?
    Grazie.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

il dominio di secondo livello è un servizio aggiuntivo, non sostituisce e costituisce un upgrade dell'account da cui è stato registrato (tant'è che puoi registrare più domini dallo stesso account).

Puoi scegliere se: registrare un dominio con opzione I (domain parking) che ha una pagina NON modificabile che attesta la registrazione del dominio stesso, oppure l'opzione II (che ha il domain forwarding-redirect) puntando il redirect su una determinata pagina del tuo account (o un altro, o un altro sito web). Es:

crei la pagina "vetrina" miavetrina.html sull'account gordhjan.altervista.org . Punti il dominio tuodominio.ext su http://gordhjan.altervista.org/miavetrina.html con il cloak attivo.

EDIT: per rispondere al titolo: in un account puoi avere differenti domini che non sono legati in alcun modo con il nome dell'account.
    Ultima modifica di dapeco : 16-03-2010 alle ore 13.46.54
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Quindi se creo una pagina di presentazione inserendola nel pannello di controllo e ci punto il redirect, non ci dovrebbero essere problemi a fare quello che dicevo, giusto?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

esatto, se il tuo dominio è con il servizio di domain forwarding/redirect attivo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)