Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: [ phpbb ] Improvvise pagine bianche del mio forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito [ phpbb ] Improvvise pagine bianche del mio forum

    Fino a 10 minuti fa andavata tutto bene.. all'improvviso i topic del mio forum phpbb escono bianche..

    come mai?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ragazzi chiedo sucsa, ma sono costretto a fare Up perchè ho diversi utenti che si lamentano..
    Nessuno sa cosa puo esser successo?

    ho ricaricato i file di lingua
    cancellato le chake

  3. #3
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Adesso, hai detto cosa è successo.
    Hai caricato i file della lingua.


    Ricaricali in modalità binaria del pacchetto originale.

    Dopo, svuota la cache del forum e del browser.


    P.S.
    Se hai effettuato un aggiornamento devi caricare sempre tutti i file, in modalità binaria.


    P.S 2

    Inoltre, se editi in modo non corretto un file della lingua, una sola lievissima imperfezione, può produrre
    pagine bianche.
    Ultima modifica di angolodicielo : 04-03-2010 alle ore 12.49.33

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Fatto ma non và.
    Ho provato anche ad aggiornare la versione a 3.07 non mi ha deto nessun problema

    quindi suppongo che il problema non sia i file lingua..
    anche perchè l'inidce del forum e le sezioni me le apre.. sono solo i topic e i mix provati che non apre..

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    clonedb:

    Vedo il tuo forum online, hai quindi risolto?
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no, se provi ad aprire un topic da pagina bianca..

    Ho nuovamente disabilitato la board dicendo che il forum è in manutenzione

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Adesso c'è un messaggio di manutenzione, non è possibile arrivare ai topic
    Gianluca

  8. #8
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se hai effettuato l'aggiornamento senza assicurarti che questo fosse fatto in modalità binaria, potrebbe essersi corrotto qualsiasi file php.


    Assicurati di ricaricare tutti i file php che hai caricato per l'aggiornamento, in modalità binaria, ma dai pacchetti originali. Niente backup.

    Se per caso hai anche attuato modifiche, assicurati che queste, siano stato attuate in modo assolutamente corretto.



    P.S.

    Se fatto questo non risolvi, esiste un'altra possibilità.
    Avevi già nell'ftp un file corrotto. Ma questo file benchè non integro, era ancora leggibile.
    A seguito dell'aggiornamento (o a seguito anche di grossi spostamenti), è saltata fuori la problematica.
    Per risolvere, devi effettuare un ripristino integrale ftp.

    Ma prima, verifica cosa accade con uno dei 2 stili base.
    La causa potrebbe essere anche una non corretta modifica dello stile.
    (Commenti condizionali non chiusi, javascript scritto coi piedi, ecc.).
    Ultima modifica di angolodicielo : 04-03-2010 alle ore 13.11.20

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ovvio che l'aggiornaemnto l'ho fatto in BINARIO.

    Apparte che questa funzione la avevo già attiva e ho riprovato lo stesso.
    Non ho effettuato nessuna modifica se non aver installato un nuovo stile ( senza nemmeno provarlo)


    Abilito la board per qualche minuto così potete vedere


    L board è aggiornata correttamente devo solo sistemare cose tipo logo .. Cose facili

  10. #10
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Non è tanto ovvio, visto che molti lo fanno in automatico!!!

    Ribadisco il consiglio di provare con uno dei 2 stili base.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si quello che uso è prosilver (colorized) anche se uso Subsilver fa lo stesso.

    Ma la cosa strana è che lo ha fatta da un momento ad un altro è questo che non capisco
    ecco perchè ho postato in questa sezione perchè ritenevo che forse era un vostro porblema..

  12. #12
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Per quanto riguarda AV, non so. Ma che io sappia, le impostazioni di AV, potrebbero influire solo nel caso tu abbia attivato la compressione gzip. (Ma dovrebbe vedersi tutto bianco!!!!).

    Il fatto che alcune pagine si vedano, e altre no, è indice di corruzione o di alcuni file php, o alterazione di alcuni file del template.


    Nell'impossibilità di identificare questi file, l'unica possibilità, è un ripristino integrale ftp, rigorosamente dai pacchetti originali, nella modalità citata.

    Se ci sono problemi lato server, penso che già stiano controllando. Ma dubito sia questa la questione.



    P.S.
    Tu hai anche un portale. Date le circostanze, un eventuale ripristino integrale ftp, deve essere esteso a tutti i file.
    Quindi anche a quelli del portale. Sempre dai pacchetti originali.
    Ultima modifica di angolodicielo : 04-03-2010 alle ore 13.27.57

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    non è possibile, ho tante mod installate su forum che servono. Metterle tutte significherebbe rifare tutto il forum da 0.

    Ci deve essere una soluzione.. cavolo..

    aspettiamo Ganluca.. (amminstratore) e vediamo se sa dirmi qualcosa..

    EDIT

    ho notato che fa aprire anche argomenti..
    Ultima modifica di saitfainder : 04-03-2010 alle ore 13.52.37

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Temo che l'unica soluzione sia quella che ti ha suggerito Angolodicielo, non saprei cos'altro consigliarti.

    Una cosa del genere, sulla base di altre segnalazioni simili, è normalmente risolvibile svuotando la cartella cache, ma mi pare di leggere che sia già stato fatto senza risultati.

    Peraltro se il problema riguarda solo determinate funzioni è ancor più problabile che il tutto dipenda dall'aggiornamento che non è andato a buon fine, o a livello di struttura del database (che comunque ha tutte le tabelle integre, come da verifica), oppure a livello di aggiornamento files.

    Non escluderei, visto che, come dici, il forum ha molti mods, che qualcuno di essi sia incompatibile con gli aggiornamenti fatti.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ma forse non avete capito.
    Il problema non è sorto dopo l'aggiornamento...!!

    Il problema lo ha fatto all improvviso e io per risolvere successuvamente ho provato ad aggiornare alla nuova versione e senza avere problemi..

    A questo punt sono disposto a rifare tutto da 0. Ma almeno potreste dirmi come fare per non perdere i topic e gli utenti?

  16. #16
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Sì, ma è evidente che c'è un collegamento con l'aggiornamento.

    Subito dopo l'aggiornamento hai svuotato la cache?
    Anche se l'avevi svuotata subito dopo l'aggiornamento, se c'è un file corrotto
    o un'alterazione, non si rileva nulla fino a che non viene cliccata la pagina di riferimento.

    Ora, se tu hai ripristinato i file originali legati all'aggiornamento, come suggerito, e la situazione non cambia, evidentemente si è verificato il sospetto prima accennato:
    preesisteva qualche file non integro, e adesso che c'è stato un aggiornamento è saltato fuori. Ma sarebbe potuto saltare fuori anche con uno spostamento, con l'installazione di una MOD, con rilevanti movimenti ftp.
    Ecco perchè conviene provare spesso in locale. Con un trasferimento in locale, si rileva anche la presenza di file corrotti!!!

    Ora, se come dici, hai ripristinato dai pacchetti originali i file di aggiornamento, hai già attuato un ripristino parziale ftp. Ma non risolutivo, perchè evidentemente la questione non è in quei file.
    Devi effettuare un ripristino integrale ftp (tutti, ripeto tutti i file, dai pacchetti originali).
    Il ripristino integrale ftp, eseguito correttamente, non comporta la perdita di account, messaggi, argomenti, allegati ecc.
    Purchè sia eseguito con parametri corretti. (Oltre alla modalità binaria, bisogna assicurarsi che non ci sia nessuna interpretazione ASCII).

    Se ne è parlato in questo forum.

    Se non trovi, c'è un argomento specifico su phpBB.it.

    La cosa è laboriosa, perchè dovrai riapplicare tutte le modifiche ftp relative alle MOD.
    Attenzione però, alla correttezza di queste modifiche! Se la causa prima di questa faccenda, dovesse essere una modifica non corretta di qualche file (cosa non impossibile), ti ritroveresti punto e accapo!!!

    Se ti può agevolare, potresti trasferire il forum in locale, e attuare questo ripristino in locale. Quando in locale, è tutto perfettamente funzionante, trasferisci questo contenuto ftp, liscio liscio in remoto.

    Nemmeno io so darti altri suggerimenti.

    Anche a me è capitata una cosa analoga in passato. Così ho risolto.
    Ultima modifica di angolodicielo : 04-03-2010 alle ore 15.30.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •