Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Continui problemi di connessione al database [era: che succede?]

  1. #1
    nfiforum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito Continui problemi di connessione al database [era: che succede?]

    che succede ragazzi? ultimamente ho CONTINUI problemi di connessione al database col forum che mi va down o cmq una lentezza generale inacettabile...

    colpa mia (del forum) o vostra?

    Edit.
    cmq ok, siamo un forum di 600 utenti bello attivo giornalmente, ma ho il database a velocita massimo, spazio ancora metà vuoto, e il database del mio forum lho controllato e non presenta errori. è inaccettabile che ho continui blocchi o rallentamenti, o si risolve la cosa o sarò costretto a cambiare host, tanto a voi uno in piu uno in meno non cambia
    Ultima modifica di musicanapoli : 18-02-2010 alle ore 20.20.08

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In questo momento il tuo forum è normalmente accessibile e i tempi di caricamento sono del tutto normali.

    Non sussiste alcun problema da parte nostra nel fare le opportune indagini ma, dal momento che il tuo ultimo post risale al 2007, e qui non abbiamo molti elementi utili, dovresti:

    1) Indicare l'applicativo utilizzato
    2) Eventuali mod installati
    3) Quando si è verificato il problema, almeno un esempio indicando la data, l'ora, l'url richiamato e l'eventuale messaggio d'errore
    4) Se si ripete eseguire in quel momento i test proposti qui: http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html
    Ultima modifica di Gianluca : 18-02-2010 alle ore 17.27.00
    Gianluca

  3. #3
    nfiforum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    In questo momento il tuo forum è normalmente accessibile e i tempi di caricamento sono del tutto normali.

    Non sussiste alcun problema da parte nostra nel fare le opportune indagini ma, dal momento che il tuo ultimo post risale al 2007, e qui non abbiamo molti elementi utili, dovresti:

    1) Indicare l'applicativo utilizzato
    2) Eventuali mod installati
    3) Quando si è verificato il problema, almeno un esempio indicando la data, l'ora, l'url richiamato e l'eventuale messaggio d'errore
    4) Se si ripete eseguire in quel momento i test proposti qui: http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html
    risale al 2007 perchè i problemi sono stati nell'ultimo mese, ad esempio oggi dalle 15.30 fino alle 16.30 il forum è stato quasi sempre down, e cosi è capitato spesso anche nei giorni scorsi con momenti da 5, 10 minuti dove il sito era down, praticamente mi usciva il messaggio del browser che il sito a quell'indirizzo non esisteva. e cosi per tutti gli utenti.

    il forum installato è smf, ultima versione, nessun mod

  4. #4
    nfiforum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nfiforum Visualizza messaggio
    risale al 2007 perchè i problemi sono stati nell'ultimo mese, ad esempio oggi dalle 15.30 fino alle 16.30 il forum è stato quasi sempre down, e cosi è capitato spesso anche nei giorni scorsi con momenti da 5, 10 minuti dove il sito era down, praticamente mi usciva il messaggio del browser che il sito a quell'indirizzo non esisteva. e cosi per tutti gli utenti.

    il forum installato è smf, ultima versione, nessun mod
    i problemi continuano giornalmente, praticamente spesso (5, 6 volte al giorno) il forum va down ed esce una schermata che smf non riesce a connettersi al database.

    si puo risolvere o no?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È stato pianificato un intervento di manutenzione per fare le opportune verifiche, anche se non ci sono per adesso altre segnalazioni relative a siti ospitati sulla medesima macchina
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •