Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Recupero password per sito non piu' aggiornato [Risolto]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Recupero password per sito non piu' aggiornato [Risolto]

    Chiedo aiuto agli admin e/o moderatori per aiutarmi a risolvere un problema.

    Sono stato incaricato, dal preside di una scuola, di fare il nuovo portale.

    Attualmente c'e' un vecchissimo sito, non piu' aggiornato da 3-4 anni, all'indirizzo www.liceomarconiss.altervista.org.

    Vorrei recuperare l'accesso a quel sito per poterci inserire i contenuti.

    Il problema e' questo: il cretino che, a suo tempo, fece il sito web, registro' i dati e li abbino' a una casella di posta probabilmente defunta da tempo. Ed ovviamente non ricorda con quale password si accedeva all'FTP di Altervista per aggiornare il sito.

    Il risultato: ho compilato il modulo "recupera password" inserendo il suo nome utente, e certamente la mail con la nuova password e' stata inviata ma... a quale indirizzo? Almeno sapendolo, potremmo provare a sua volta a recuperare l'indirizzo email, e prelevare la nuova password.

    Dunque la mia domanda e': e' possibile modificare l'indirizzo email abbinato all'utente "liceomarconiss" e magari metterci direttamente l'indirizzo email della segreteria amministrativa, in modo che il recupero password possa andare in una casella effettivamente esistente?

    Oppure: potreste dirmi quale indirizzo email fu originariamente usato per registrare l'utente "liceomarconiss", cosi' almeno sappiamo dove andare a cercare la password, che Altervista ci ha rimandato?

    Grazie a chi rispondera'!

    Magari potrebbe sembrare una questione banale, ma in realta' ci evitera' di registrare un ulteriore spazio web, perdendo il fatto che quello attuale e' ben posizionato nei motori di ricerca.

    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La procedura di recupero password è questa questa. Se non si riesce a recuperare la password tramite questa procedura, è necessario sottoscrivere un nuovo account.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, grazie, avevo gia' fatto la procedura, ma non avevo notato che sotto c'era l'altra opzione per la richiesta di modifica dell'indirizzo email. Veramente una ottima opzione!

    Io ovviamente non ho titoli per richiedere una nuova password, faro' scrivere due righe dal preside o dalla segreteria, cosi' recupereremo finalmente (si spera!) l'account.

    Grazie e buon lavoro!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Gentile niccolotapparo, oggi pensavo di riavviare la procedura, cioe' richiedendo il reset manuale della password, e soprattutto chiedendo che l'account venisse abbinato al nuovo indirizzo email del proprietario (il liceo scientifico).
    Purtroppo in quella pagina che mi hai segnalato e' sparito il form per la richiesta di modifica dell'email... in che pagina e' stata spostata?
    Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •