Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: AjaXplorer 2.5.5... problemi

  1. #1
    Guest

    Angry AjaXplorer 2.5.5... problemi

    Ho installato questo tool nel mio spazio, ma eseguendo lo script di test (runTests.php, incluso in ajaxplorer) leggo due bei errori:

    PHP Session failed The temporary folder used by PHP to save the session data is either incorrect or not writeable! Please check : /tmp_r

    Upload particularities failed The temporary folder used by PHP to upload files is either incorrect or not writeable! Upload will not work. Please check : /membri/.dummy/temp

    Come si risolve? E' uno dei bug del PHP 5?

  2. #2
    edmondominisci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-08-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho lo stesso problema con Ajaxplorer 5.2 ... e' stata trovata una soluzione??

  3. #3
    beddamatrix non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Essendo un sito di secondo livello devi mettere il percorso assoluto..
    sul file che si trova dentro la cartella "conf" ed esattamente "bootstrap_conf.php" devi editare le righe 43-51-52-53 e devi mettere il percorso assoluto del sito es /membri/nome del tuo sito/tmp ,
    ti ricordo che il fatto che funzini non significa che funzioni bene!!
    Bye

  4. #4
    Guest

    Predefinito Stesso problema

    Io ho lo stesso problema...
    Ho messo su Ajaxplorer ma ho problema con il tmp...
    Ho adottato la soluzione descritta modificando il file di configurazione con i relativi percorsi assoluti ma ho sempre lo stesso messaggio !!!!
    Si puo' avere una soluzione più dettagliata?

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Posta il codice che hai modificato, devi anche creare la cartella /tmp, quindi:

    /membri/studiointermedia/tmp
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito eccolo

    questa è la parte del file bootstrap-conf.php che ci riguarda cosi come l'ho modificata.
    Se posso aggiungere:

    - la cartella di installazione di ajaxplorer è Probox creata sulla root del mio spazio web
    - la cartella tmp è creata sulla root con permessi 777

    * Windows users may define an empty string
    * define("AJXP_LOCALE", "");
    */
    //define("AJXP_LOCALE", "en_EN.UTF-8");
    //define("AJXP_LOCALE", "");


    /*
    * If you encounter problems writing to the standard php tmp directory, you can
    * define your own tmp dir here. Suggested value is ajxp_path/data/tmp/
    * AJXP_DATA_PATH, AJXP_INSTALL_PATH are replaced automatically.
    *
    * See php.ini settings below for the session.save_path value as well.
    */
    //define("AJXP_TMP_DIR", AJXP_DATA_PATH."membri/studiointermedia/tmp");


    /*
    * Additionnal php.ini settings
    * > Problems with tmp dir : set your own session tmp dir (create it and make it writeable!)
    * > Concurrent versions of AjaXplorer : use session.cookie_path to differentiate them.
    */
    $AJXP_INISET = array();
    //$AJXP_INISET["session.save_path"] = AJXP_DATA_PATH."/membri/studiointermedia/tmp/sessions";
    //$AJXP_INISET["session.cookie_path"] = "/membri/studiointermedia/ajaxplorer";

    /*
    * If you want to force the https, uncomment the line below. This will automatically
    * redirect all calls to ajaxplorer via http to the same URL with https
    */
    //define("AJXP_FORCE_SSL_REDIRECT", true);


    Quando entro nell'indirizzo e dovrebbe far partire l'installazione ho questa segnalazione:


    - PHP Session

    error

    The temporary folder used by PHP to save the session data is either incorrect or not writeable! Please check : /tmp_r
    Suggestion : create your own temporary folder for sessions and set the session.save_path parameter in the conf/bootstrap_conf.php



    - Upload particularities

    error

    The temporary folder used by PHP to upload files is either incorrect or not writeable! Upload will not work. Please check : /membri/.dummy/temp
    Suggestion : Set the AJXP_TMP_DIR parameter in the conf/bootstrap_conf.php file


    Ovviamente vi indico la segnalazione in fase di installazione del prodotto ma in realtà ho provato ad installare diverse volte e anche se ignoro questi errori me li ritrovo poi all'accesso al prodotto che non ho potuto mai utilizzare.
    Per completezza indico che la versione di ajaxplorer è la 5.0.2 e che ho attivato il php versione 5.3

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusami mi sono accorto del problema dello slash ma anche con la riga così il problema permane!!!

    //define("AJXP_TMP_DIR", AJXP_DATA_PATH."/membri/studiointermedia/tmp");

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quella riga è preceduta da "//" il che significa che è commentata, quindi ignorata. Prova:

    define("AJXP_TMP_DIR", "/membri/studiointermedia/tmp");

    Inoltre:

    $AJXP_INISET["session.save_path"] = "/membri/studiointermedia/tmp/sessions";

    Ricordando di creare

    /membri/studiointermedia/tmp
    /membri/studiointermedia/tmp/sessions
    Ultima modifica di Gianluca : 03-03-2014 alle ore 19.12.45
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho provato adesso ho solo un errore
    - PHP Session

    error

    The temporary folder used by PHP to save the session data is either incorrect or not writeable! Please check : /tmp_r
    Suggestion : create your own temporary folder for sessions and set the session.save_path parameter in the conf/bootstrap_conf.php


    Le cartelle sono create e le nuove righe sono cosi'!!!!

    Grazie


    define("AJXP_TMP_DIR","/membri/studiointermedia/tmp");


    /*
    * Additionnal php.ini settings
    * > Problems with tmp dir : set your own session tmp dir (create it and make it writeable!)
    * > Concurrent versions of AjaXplorer : use session.cookie_path to differentiate them.
    */

    $AJXP_INISET = array();
    $AJXP_INISET["session.save_path"] = "/membri/studiointermedia/sessions";
    $AJXP_INISET["session.cookie_path"] = "/membri/studiointermedia/tmp/cookie";

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    $AJXP_INISET["session.save_path"] = "/membri/studiointermedia/sessions";

    È errato, dovrebbe essere:

    $AJXP_INISET["session.save_path"] = "/membri/studiointermedia/tmp/sessions";
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito non capisco... sembra tutto ok!!

    Intanto Grazie Gianluca del tuo interessamento...

    ma i percorsi sono giusti, le cartelle crete ma l'errore permane...

    - PHP Session

    error

    The temporary folder used by PHP to save the session data is either incorrect or not writeable! Please check : /tmp_r
    Suggestion : create your own temporary folder for sessions and set the session.save_path parameter in the conf/bootstrap_conf.php


    Non capisco quel "Please check: /tmp_r

    Il mio percorso è tmp/sessions ma è come se lo ingnorasse!!!

    I comandi php sembrano giusti nel file:

    $AJXP_INISET = array();
    $AJXP_INISET["session.save_path"] = "/membri/studiointermedia/tmp/sessions";
    $AJXP_INISET["session.cookie_path"] = "/membri/studiointermedia/tmp/cookie";


    non so più che fare!!!

    Se tu non hai idee proseguo con l'installazione del prodotto per vedere se almeno ho accesso e se ho segnalazioni in merito alla singola sessione a cui accedo!!!!

    Sono un po' scoraggiato!!!

  12. #12
    beddamatrix non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito funzionaaaa....


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •