Salve, ho letto varie guide, ma non riesco a configurare l'alias di posta. innanzitutto una domanda. Se qualcuno manda una mail all'alias di posta (mionome@altervista.org) questa può essere letta in qualche modo? o posso utilizzare l'alias solo come alias di invio?
Qualora si possa utilizzare per ricevere delle email, anche se poi su un reale indirizzo, qualcuno mi riesce a spiegare come si fa? le ho provate tutte, ma non ci riesco. Ho provato sia con gmail che con tiscali, ma niente.
In attesa di risposta, vi ringrazio e vi saluto.
È semplice. Tutte le e-mail inviate a tuonome@altervista.org vengono automaticamente reindirizzate alla tua e-mail, senza bisogno di configurare niente. Per inviare e-mail che sembrino provenire da tuonome@altervista.org basta che aggiungi un nuovo indirizzo Da in GMail. Oppure puoi configurare direttamente il tuo client di posta inserendo l'alias alla voce Tuo indirizzo e-mail.
Perfetto. A me quello che serve è proprio leggere eventuali email inviate all'indirizzo alias, però nell'indirizzo che ho nel profilo altervista non mi arriva nulla, ne come posta in arrivo ne come spam...
Non riesco a capire perchè non vengono reindirizzate.
C'è bisogno di un tipo particolare di provider di posta?
Io ho inserito tiscali, anche percjhè è l'indirizzo che uso più spesso, e che apro almeno una decina di volte al giorno...