Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Non riesco più a visitare il mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riesco più a visitare il mio sito

    Salve, da un po' di tempo non riesco più a visitare il mio sito www.eneco.altervista.org
    Firefox mi dice che è un sito web attaccante e non mi fa accedere. Se clicco su ignora vulnerabilità, mi dice che ci sono problemi con il file 'AC_RunActiveContent.js' ma questo script è stato creato automaticamente da flash ed io non l'ho mai modificato. A questo punto ho provato a cancellare questo file ma non è cambiato nulla. Allora ho cancellato tutti i file presenti sul web ma comunque mi dice che è un sito pericoloso e non posso accedere. Come posso risolvere il problema. Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Io non vedo messaggi di pericolo... mi dice soltanto che non esiste la pagina index!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A me non fa accedere, e se clicco sul tasto 'perchè questo sito è stato bloccato' mi porta alla pagina http://safebrowsing.clients.google.c...ltervista.org/
    Sto usando Firefox 3.5.7
    Ora riprovo a fare l'upload di tutti i file per vedere se cambia qualcosa
    Grazie per l'aiuto

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Anche Google (site:www.eneco.altervista.org) riporta:
    Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer.
    Intanto devi fare una scansione del pc, poi cambia la password di accesso e devi guardare se viene aggiunto ai file del codice javascript.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Da quello che mi pare di aver capito, l'avviso viene visualizzato solo dagli utenti di google, ossia da quelli come me che sono iscritti e loggati a google. "Google users will see a warning page when they attempt to visit pages within this site. You can visit the Google Safe Browsing diagnostic page for your site for detailed information about the problems we found. "
    Quindi credo che dovrei vedermela con google. Comunque se qualcuno ha informazioni più precise lo prego d rispondere. Grazie

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Si, nel link di andrea anche a me segnala come sito malevolo. Però se accedo direttamente al tuo sito, firefox non mi dice niente.
    Forse perché quel file javascript l'hai eliminato, però google ancora ha in memoria che quel file esiste....

  7. #7
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Come ti ho detto sopra:
    Intanto devi fare una scansione del pc, poi cambia la password di accesso e devi guardare se viene aggiunto ai file del codice javascript.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Credo il problema potrebbe essere dovuto a un form contatti che viene spesso inondato di robaccia. Ora ho aggiunto un captcha, ho cancellato tutti i file e ne ho rifatto l'upload. Ho anche inviato a google una richiesta di verifica del sito (dagli strumenti di google per il webmaster). Spero che tolgano questo fastidioso avviso al più presto. Grazie a tutti per il tempestivo interessamento. Vi terrò informati sugli sviluppi.

    Edit.
    Dopo una giornata dalla richiesta di verifica negli strumenti per il webmaster di google, il sito è ritornato a funzionare alla perfezione
    Ultima modifica di musicanapoli : 09-02-2010 alle ore 18.15.05

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •