Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: internal server error 500 Attivando PHP5.2.9

  1. #1
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito internal server error 500 Attivando PHP5.2.9

    salve,mi potete aiutare a capire come posso togliere questo piccolo fastidioso problema,da quando ho attivato PHP 5.2.9 - Optimized for AlterVista ,mi e uscito questo errore un paio di volte ecco il messaggio:


    Errore 500 :(

    Si è verificato un internal server error.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

    chiedo suggerimento prima che sbaglio qualcosa,devo correggerlo o eliminarlo (lasciando il testo bianco) ? cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file.


    ecco il file .htaccess come si presenta

    Codice:
    <Files "config.php">
    Order Allow,Deny
    Deny from All
    </Files>
    
    <Files "common.php">
    Order Allow,Deny
    Deny from All
    </Files>
    
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    In quell'.htaccess le righe che hanno abilitato PHP 5 sono solo le ultime due: se vuoi tornare indietro, puoi cancellare quelle senza problemi.

    Piuttosto, controlla se a causare il problema è stato l'aver inibito completamente l'accesso ai file config.php e common.php...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    nel config.php e nel common.php,non vedo nulla di anomalo il config.php e uguale ha come lo impostato la prima volta installando phpbb3.

    il messaggio mi informa questo
    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    io quello che ho fatto ho messo solo (on) per attivare php5.


    sempre il messaggio dice che si deve correggere il file .htaccess nel modo corretto,ma mi trovo davanti a una cosa nuova e non so come si fa,mi sembra andare controcorrente riattivando il php4.quindi abbandono e tiro i remi in barca , ci deve essere la soluzione almeno credo.grazie

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tropico2 Visualizza messaggio
    nel config.php e nel common.php,non vedo nulla di anomalo il config.php e uguale ha come lo impostato la prima volta installando phpbb3.
    Veramente non mi riferivo al contenuto dei file in sé, ma al fatto che in quell'.htaccess stai inibendo a tutti (server localhost compreso) l'accesso ai due file...

    Mi sarei aspettato di vedere qualcosa del genere (se non vado errato... non sono un drago in .htaccess...):
    Codice:
    <Files "config.php">
    Order Allow,Deny
    Allow from localhost
    Deny from All
    </Files>
    
    <Files "common.php">
    Order Allow,Deny
    Allow from localhost
    Deny from All
    </Files>
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Non c'è bisogno di specificare localhost, perchè già è permesso l'accesso al file anche in questa maniera:
    Codice:
    <Files "config.php">
    Order Allow,Deny
    Deny from All
    </Files>
    
    <Files "common.php">
    Order Allow,Deny
    Deny from All
    </Files>

  6. #6
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    cmq come dicevo il mio unico movimento che ho fatto e di passare ad php5,e ripeto non ho inibito nulla (proibire vietare interdire non consentire) perche non era un azione saggia farlo non lo sfiorato nemmeno con un dito non conoscendo anche io il file .htaccess ,cmq grazie delle risposte se qualcuno di un rank piu alto che conosce sicuramente come correggere il file ci fa un piacerone e non ci fa sbattere con la testa.(ovvio senza pretese ma con cortesia)
    Ultima modifica di tropico2 : 06-02-2010 alle ore 05.37.54

  7. #7
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  8. #8
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    quell avviso mi e uscito solo due volte,e mi ero preoccupato,per adesso non e uscito piu cmq va bene finche va,grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •