Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sito cancellato e poi perso [era: Ho combinato un bel guaio!]

  1. #1
    Guest

    Unhappy Sito cancellato e poi perso [era: Ho combinato un bel guaio!]

    Ciao a tutti, è la prima volta che mi ritrovo a scrivere in questo forum...
    Vi pongo il mio qesito anche se purtroppo temo già la risposta. Qualche giorno fa ho deciso di aggiornare il sito e l'ho cancellato tramite FTP con Filezilla. A casa mia, in locale ho fatto le opportune modifiche prima di ricaricare il tutto. Qui arriva il bello, l'hard disk esterno che utilizzavo per contenere tutti i dati relativi al sito ha deciso di abbandonarmi e in parole povere ho perso TUTTO quanto, compreso il sito al quale lavoravo. Ora... avendo perso in locale il sito e avendo (maledetto me) cancellato la versione on line c'è qualche modo per recuperare i file??? C'è qualche modo per ri-ottenerli contattando chi gestisce i server Altervista? Datemi qualche speranza vi prego... l'idea di ricostruire il sito da capo mi terrorizza e mi demoralizza alquanto dato l'enormità di lavoro che ci stava dietro.
    Datemi pure dello sfigato! Mi rendo conto di aver fatto una cavolata...
    Grazie per l'attenzione!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Si, la mossa di cancellare il sito mentre lo modificavi non è stata la più geniale. Un file sta al sicuro solo se sta in due posti. Possibilmente lontani.

    Se ti servisse solo il testo, è ancora in giro, ma l'estensione php mi fa temere il peggio. Non hai mai fatto backup dal pannello di AlterVista?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Si, la mossa di cancellare il sito mentre lo modificavi non è stata la più geniale. Un file sta al sicuro solo se sta in due posti. Possibilmente lontani.

    Se ti servisse solo il testo, è ancora in giro, ma l'estensione php mi fa temere il peggio. Non hai mai fatto backup dal pannello di AlterVista?
    Purtroppo no... cosa che sicuramente d'ora in poi mi obbligherò a fare! Quindi, a parte il testo non si può recuperare nient'altro? Mi riferisco soprattutto alle immagini.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi tentare di recuperare qualcosa dal disco danneggiato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Puoi tentare di recuperare qualcosa dal disco danneggiato.
    Ho già provato ma purtroppo è defunto miseramente...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora non c'è proprio modo di recuperare il sito? Possibile che non ne sia rimasta traccia nemmeno nei server di Altervista?

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da danielecrucitti Visualizza messaggio
    Allora non c'è proprio modo di recuperare il sito? Possibile che non ne sia rimasta traccia nemmeno nei server di Altervista?
    Se non hai attivato un backup purtroppo non è presente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •