Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi a caricare i file tramite ftp

  1. #1
    avatarlottiani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito Problemi a caricare i file tramite ftp

    Ciao a tutti

    Scrivo qui perchè da qualche giorno ho dei problemi a caricare sul mio sito file tramite l'ftp di altervista (quello a cui si accede con ftp://nomesito.... )
    In pratica, accedo normalmente alla visualizzazione delle cartelle ma al momento di copiare i file il caricamento è mooolto più lento del normale (per fare un esempio, impiego circa 1 minuto per due file html da 10 kb l'uno) e la maggior parte delle volte dopo un paio di minuti l'upload si blocca con un messaggio di errore che dice di controllare se ho tutte le autorizzazioni per accedere al sito

    Provando subito dopo a caricare i fila dal pannello di controllo del sito su altervista non ho avuto nessun problema, ma chiaramente quando i file da caricare sono molti è una grande scomodità.

    Ho sempre usato l'ftp per caricare sul sito i miei file e non mi ha mai dato problemi, anche con upload di centinaia di file per volta. Questo problema lo ho da quando ho il pc nuovo con windows 7 e explorer 8 (mentre prima usavo explorer 7)

    Ho provato a usare l'ftp anche con firefox per vedere se fosse colpa di explorer, ma non sono riuscito a visualizzare la cartella come esplora risorse (come invece faccio con explorer) e non mi da la possibilità di caricare i file

    Riepilogo alcuni dati
    - sistema operativo: windows 7
    - browser: internet explorer 8
    - server dove si appoggia il sito: 61 (ma ho un problema identico con un altro sito sul server 64)

    Grazie dell'attenzione

  2. #2
    avatarlottiani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Nessuna idea? :(

    Se non c'è niente da fare con explorer 8 sapreste almeno dirmi come fare funzionare l'ftp con firefox?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non so quale sia il problema ma io mi ricordo che connettersi a server FTP tramite browser è una procedura che richiede parecchio tempo. Comunque posso suggerirti una scappatoia: hai provato ad usare un client FTP come FileZilla?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •