Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Utilizzo di ftp relativo al dominio acquistato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utilizzo di ftp relativo al dominio acquistato

    Gentile Assistenza,
    dopo l'acquisto del dominio www.salentonotizie.com avrei necessità di passare tutto quello che attualmente risulta visibile su internet come www.salentonotizie.altervista.org su questo attuale dominio.
    1) Accesso esclusivo ftp,http e altro vorrei sia identificabile tramite il dominio www.salentonotizie.com.
    Fino ad oggi ho utilizzato altervista per far conoscere il nostro sito adesso è arrivato il momento di passare tutto sul dominio sopraindicato.
    Potreste fornirmi dettagli per ultimare tale operazione?
    Distinti Saluti,

    Giovanni Papadia TeamSalentonotizie

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Come detto centinaia di volte il dominio di secondo livello è solo un redirect al sito tuosito.altervista.org, perciò non hai nuovi dati di accesso FTP perchè lo spazio è sempre uguale(quello di AlterVista).

    Bastava leggere FAQ e Aiuto
    Ho acquistato un dominio da Altervista, tuttavia non ho ricevuto i dati di accesso all'ftp, quali sono i dati?

    La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, nè la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista.
    Se si sceglie la prima opzione (I) si avrà una pagina di benvenuto non modificabile, che attesta l'avvenuta registrazione del dominio, scegliendo invece la seconda (II) o terza (III) opzione si avrà a disposizione un servizio di domain forwarding che permette di puntare il dominio all'attuale spazio web posseduto su AlterVista come ad altre destinazioni senza alcuna restrizione.
    Ultima modifica di andreafallico : 28-12-2009 alle ore 03.21.56

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cerco di spiegarmi meglio ..
    Il mio passaggio sul dominio www.salentonotizie.com vorrebbe fosse reale..
    Vorrei cioè poter far riferimento ad ogni pagina del sito proprio come se il dominio fosse www.salentonotizie.com..
    Ho già una buona indicizzazione google quindi vorrei che tutto ciò che al momento risulta essere annidato a www.salentonotizie.altervista.com divenga indicizzato a www.salentonotizie.com.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E non c'è da rispiegarti che è solamente un redirect, comunque mi sembra di aver capito che tu vuoi visualizzare nella barra degli indirizzi www.salentonotizie.com anche quando dovrebbe essere www.salentonotizie.altervista.org, quindi basta attivare il Cloak.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io ho capito che problema hai anche io mi trovo nella tua stessa situazione....

    se attivi il cloak sulla barra non vedi più tuosito.altervista.org ma vedrai tuosito.com

    il fatto è che il cloak ti maschera tutto e il tuo sito non non sara ben indicizzabile dai motori di ricerca....quello che mi chiedevo e che qui sembra cosa dell'altro mondo...si può avere tuonome.com/pagine.htm
    è tanto difficile???

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Puoi leggere qui: Dominio sulla barra degli indirizzi(leggi soprattutto il penultimo post).
    Puoi leggere anche qui: Path Forwarding.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il Path Forwarding credo sia la mia soluzione..
    A questo punto posso modificare il mio file .htaccess in modo tale da reindirizzare tutto quello che viene trovato dai motori di ricerca.
    Es:

    http://salentonotizie.altervista.org...apita-a-placi/

    in

    http://www.salentonotizie.com/2009/1...apita-a-placi/

    Fare un Redirect 301 dal sito http://salentonotizie.altervista.org/ a http:/www.salentonotizie.com

    Di norma questo è possibile farlo quando si acquista un hosting esterno e si trasferisce tutte le informazioni dal vecchio dominio al nuovo

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, non essendoci un virtual host associato all'account di AlterVista non è possibile avere di fatto 2 distinte separazioni poiché il Path Forwarding è un frameset che maschera singoli url (una versione avanzata del cloak). Quindi se viene richiamato l'url www.salentonotizie.com/contatti.html (con cloak attivo e redirect su salentonotizie.altervista.org) si genererà una pagina formata da 2 frame, quello visibile sarà la pagina salentonotizie.altervista.org/contatti.html ma si visualizzerà nella barra di navigazione www.salentonotizie.com/contatti.html.

    Ora quello che vuoi fare tu in teoria si può fare: spostando tutto il contenuto del sito web in una sottocartella, impostando un htaccess che faccia un redirect 301 su tutte le chiamate di file nella root al dominio con cloak attivo e redirect sulla cartella con il sitoweb.

    Di fatto è un operazione molto laboriosa, da valutare se non sia meglio mantenere l'indicizzazione attuale ed utilizzare il dominio come semplice redirect per i media tradizionali (se fosse necessario). Infatti la leggenda che un dominio di secondo livello venga prima e meglio indicizzato da un motore di ricerca è privo di fondamento, al contrario l'essere sotto il dominio altervista.org garantisce una più rapida indicizzazione. Detto ciò non è preclusa la possibilità di futura di utilizzare il virtual host (quando sarà implementato sugli account di AlterVista).
    Ultima modifica di dapeco : 29-12-2009 alle ore 09.55.24
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •