Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errori di altervista o censura su altervista?

  1. #1
    eptousa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2004
    Messaggi
    1

    Exclamation Errori di altervista o censura su altervista?

    In questi giorni capita spesso che venga superata la banda massima di un sito che gestisco. Dai contatori (esterni ad altervista), le statistiche parlano di un massimo di 8/10 visite al giorno.
    Non possiedo files molto grossi, quindi: O la gente scarica continuamente lo stesso files da 1 giga per 12 volte al giorno, oppure c'è qualcosa di strano.

    Ho notato che su altri siti di amici sono stati canellati dei files, tra cui anche l'index senza alcun motivo.

    Si potrebbe trattare di un attacco ddos al sito?
    Si può trattare di censura da parte di Altervista?
    Sono "falrocchi" i contatori?
    Devo fare una perizia forense su Altervista per capire se praticano censura come ho fatto per youtube?
    Censura su Youtube

    Sarà mica stato censurato il sito perchè nella sezione delirio c'è la lista dei siti altervista che hanno il file .bashrc che appare dal nulla in maggiornaza su siti di un certo tipo di profilo?

    Intendo avere spiegazioni.
    Nel frattempo chiunque su altervista abbia riscontrato problemi simili è pregato di contattarmi, via mail su epto (at) usa (dot) com così vediamo di analizzare la situazione.

    Non sono assolutamente sul piede di guerra o altro, ma se non riceverò alcuna risposta dalla gestione la risposta dovrò cercarmela con i mezzi di cui dispongo.

    Cosa ne dite di un motore di ricerca per la censura su Altervista?

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non c'è da stupirsi, lo stesso simbolo di altervista è un CHIARO simbolo massonico.
    Se guardi il biglietto da 250 dollari ha una A come quella di altervista.
    E si sa anche che per essere moderatori del forum bisogna superare una misteriosa cerimonia di iniziazione.
    Alcuni dicono che anche Berlusconi sia stato a suo tempo un moderatore di altervista.

    ...
    scherzo ovviamento.
    ...

    Cercando su google appaiono molti link di programmi e pdf hostati sul tuo sito, se dall'esterno lincano questi file ti scaricano banda senza necessariamente entrare nel sito.
    Altervista poi non censura, non è così raffinata :D ti chiude al il sito.:P

    Per quanto riguarda la scomparsa di file penso che il problema siano siti vulnerabili.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    eptousa:

    In questi giorni capita spesso che venga superata la banda massima di un sito che gestisco. Dai contatori (esterni ad altervista), le statistiche parlano di un massimo di 8/10 visite al giorno.
    I contatori esterni normalmente registrano il traffico solo ed esclusivamente quando un navigatore, dotato di un browser che è in grado di eseguire javascript, apre una pagina.
    I contatori di quel tipo non registrano ad esempio la richiesta diretta ad un tuo file o immagine, o semplicemente gli spider dei motori di ricerca.

    Il tuo sito comunque risulta aver fatto il solo giorno del 19 un numero di 1829 richieste, di cui 581 di accesso diretto ai files, molto diverso dal numero che hai pubblicato.

    Ho notato che su altri siti di amici sono stati canellati dei files, tra cui anche l'index senza alcun motivo
    Vedi replica di binarysun, e comunque se pubblichi la lista certamente si può controllare

    Sarà mica stato censurato il sito perchè nella sezione delirio c'è la lista dei siti altervista che hanno il file .bashrc che appare dal nulla in maggiornaza su siti di un certo tipo di profilo?
    Quel file (di sistema) appare e scompare con una certa ricorrenza in ogni account. Pur essendo tranquillamente visibile a tutti il suo contenuto, e cancellabile, ci riserviamo il diritto di non spiegare perché questo capita come anche di non svelare la funzione dell'altrettanto misterioso file .ftpquota che anche lui appare e scompare con ricorrenza.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    eptousa:

    Quel file (di sistema) appare e scompare con una certa ricorrenza in ogni account. Pur essendo tranquillamente visibile a tutti il suo contenuto, e cancellabile, ci riserviamo il diritto di non spiegare perché questo capita come anche di non svelare la funzione dell'altrettanto misterioso file .ftpquota che anche lui appare e scompare con ricorrenza.
    Detta tra noi:
    questa é la prova ché ci spiano...
    ci tengono sotto controllo
    alla faccia di MATRIX!
    Beh ora devo andare l'oracolo mi aspettava alle 16.00 cioè mi aspettava alle 16.20
    perché sapeva che avrei fatto tardi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Questa battuta te la potevi anche risparmiare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •