Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Le immagini di caricano ogni volta.

Guest

Predefinito

Ho già postato questo argomento, però mi sono accorto solo ora della sezione aiuti....quindi lo riposto.

Ciao ragazzi ho un problemino, le immagini non mi rimangono nella memoria interna (cache) e non sono presenti nella cartella dei file temporanei di internet.

Mi spiego meglio, prima quando entravo nella pagina WEB la prima volta vedevo le immagini che si caricavano, poi dalla seconda volta in poi appena entravo nella stessa pagina le immagini arrivavano subito, senza dover essere caricate.
    Ora invece mi si caricano tutte le volte ??, come mai ?, magari senza volerlo ho disattivato qualcosa ?.

Ho notato che la grafica della Home di altervista è stata aggiornata , che il problema dipenda dai lavori in corso

Non ho modificato nulla nella mia configurazione di sistema.

Ciao e grazie per le risposte.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Dunque, a me funziona correttamente, se riaccedo alla pagina non mi ricarica le immagini, tranne la prima che sembra venga ricaricata, ma credo in realtà ci metta un po' a visualizzarla perchè è molto pesante, anche se non ho verificato, hai disabilitato l'uso del tasto destro sul tuo sito e non avevo voglia di spulciarmi tutto il codice html della pagina per trovarla.

Probabilmente è un problema di configurazione del browser, controllane le opzioni, ora comeora non saprei dirti dove guardare, ma deve essere qualcosa che ha a che fare con l'utilizzo della cache.

Infne un suggerimento per rendere migliore il tuo sito: alleggerisci un po' il peso delle immagini, la prima volta c'ha messo un po' a caricarlo, e ho l'ADSL e un P3 a 600Mhz.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

con internet explorer:

Strumenti --> Opzioni internet --> Generale --> |Opzioni file temporanei| clicca su impostazioni --> |Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate| --> Automaticamente --> Ok

guarda se è impostato su automaticamente o su mai, il problema dovrebbe derivare da li oppure dallo spazio che hai deciso di far occupare ai files temporanei

ciauz! ^_^

Guest

Predefinito

Grazie gve e abbagliami per avermi risposto.

Citazione Originalmente inviato da gve
    probabilmente è un problema di configurazione del browser, controllane le opzioni, ora comeora non saprei dirti dove guardare, ma deve essere qualcosa che ha a che fare con l'utilizzo della cache.

Infne un suggerimento per rendere migliore il tuo sito: alleggerisci un po' il peso delle immagini, la prima volta c'ha messo un po' a caricarlo, e ho l'ADSL e un P3 a 600Mhz.
    Ti posso dire che non ho modificato nessun elemento del browser e neppure il codice html, non ho inserito nulla che mi facesse sto scherzo, fino ad una settimana fa mi funzionava e non avevo il problema che ho esposto nel primo post.
    E' anche vero che alcune immagini sono pesantine .
    ---------------------------------------------------------------------------
    Citazione Originalmente inviato da abbagliami
    con internet explorer:

Strumenti --> Opzioni internet --> Generale --> |Opzioni file temporanei| clicca su impostazioni --> |Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate| --> Automaticamente --> Ok

guarda se è impostato su automaticamente o su mai, il problema dovrebbe derivare da li oppure dallo spazio che hai deciso di far occupare ai files temporanei

ciauz! ^_^
    Si è configurato su automaticamente e pensa che lo spazio l'ho messo al max 32000 MB :(

Ragazzi non so cosa pensare.

Guest

Predefinito

prova sempre su strumenti --> opzioni internet però stavolta su privacy, guarda che sia impostata su medio ^_^