Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: recupero dati da penna danneggiata!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito recupero dati da penna danneggiata!!!

    salve a tutti vi chiedo disperatamente aiuto!!!!!!!!!
    ecco perchè:
    la mia pen drive kingstone da 4g si è improvvisamente bloccata!
    inserendola nella porta viene riconosciuta, compaiono i messaggi di xp che avvisano dell'inserimento e riconoscimento della penna, ma andando da risorse del pc e facendo doppio clic sull'icona della penna compare una finestra con messaggio "inserire disco nell'unità F:". cosa posso fare?
    questo avviene anche facendo clic dx esplora o altro....la cosa che mi preoccupa è che il led della penna è accesa in maniera fissa!
    ho anche provato a recuperare i file con file recovery ma anche lui nn riconosce la penna quando fa la ricerca dei drivers!
    inltre mi conpare anche un continuo messaggio in una finestra disco nn presente del tipo"exception processing message c0000013 parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c ", ho cambiato la lettera all'unità ma nn cambia nulla!!!!!
    vi prego ho un sacco di lavoro da consegnare a breve!!!!!
    HELP ME! THANKS!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    fai una ricerca nel forum (in questa sezione) perchè l'argomento è già stato trattato!

    bye

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ....grazie ma ho già visto un argomento simile che però si concludeva con la soluzione del problema con l'utilizzo di pc inspector che a me purtroppo ha dato esito negativo!!!
    hai altri suggerimenti???
    grazie cmq....

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se guardi le proprietà della penna quanto spazio totale / disponibile ti dice? non vorrei si sia rovinata internamente, in questo caso non puoi recuperare nulla.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dalle proprità risulta 0 disp e 0 utilizzato....
    sarebbe tipo "encefalogramma piatto"........"l'abbiamo perso!!!!"
    dimmi di no!!!!
    grazie

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariorinina Visualizza messaggio
    dalle proprità risulta 0 disp e 0 utilizzato....
    sarebbe tipo "encefalogramma piatto"........"l'abbiamo perso!!!!"
    dimmi di no!!!!
    grazie
    Che tipo di filesystem indica? ntfs; fat; raw???
    -
    Se è danneggiata la partizione una passata con partition table doctor (non free) potrebbe risolvere, ce l'ho sul pc di assistenza ed ha funzionato in molte occasioni simili.
    Altrimenti serve un buon programma di recupero files e recuperare il possibile in modalità "raw".
    Se poi è proprio partita la flash allora non c'è niente da fare.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie darkwolf....provo con partition table....mentre per modalità "raw" cosa intendi???
    non conosco!
    grazie

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariorinina Visualizza messaggio
    grazie darkwolf....provo con partition table....mentre per modalità "raw" cosa intendi???
    non conosco!
    grazie
    Ribadisco la domanda: che filesystem indica in gestione disco?
    Citazione Originalmente inviato da WikiPedia
    RAW - insieme di dati grezzo poco o per niente elaborato, ad esempio l'accesso a un file system in modo raw indica l'accesso a basso livello dei settori scavalcando i protocolli di lettura del sistema operativo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ribadisco la domanda: che filesystem indica in gestione disco?
    in gestioen disco compare solo disco 1 Rimovibile a:
    nessun file system come per hd!

    è un brutto segnale?

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Buono non è di certo...
    Comunque hai provato con partition table doctor?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si ma nulla.....mi sto disperando!!!!
    ma quella luce fissa cosa vuol dire secondo te?

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariorinina Visualizza messaggio
    si ma nulla.....mi sto disperando!!!!
    Nulla cioè? Ha rilavato qualche errore o l'ha semplicemente ignorata?
    Citazione Originalmente inviato da mariorinina Visualizza messaggio
    ma quella luce fissa cosa vuol dire secondo te?
    La lucetta solitamente indica che c'è un operazione in corso di lettura/scrittura.
    Dato che è danneggiata e quindi l'os non riesce a leggere il contenuto rimane fissa in quanto prova continuamente a leggere.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Nulla cioè? Ha rilavato qualche errore o l'ha semplicemente ignorata?
    La lucetta solitamente indica che c'è un operazione in corso di lettura/scrittura.
    Dato che è danneggiata e quindi l'os non riesce a leggere il contenuto rimane fissa in quanto prova continuamente a leggere.
    L'HA IGNORATA.....COME SE NN CI FOSSE....
    ADESSO VADO DA UN AMICO CHE HO CONTATTATO VEDIAMO SE RIUSCIAMO A FARE QUALCOSA....SE INTANTO TI SALTA IN MENTE QUALCOSA SCRIVI COSì AL RITORNO LEGGO E TI AGGIORNO ANCHE SU CIò CHE ABBIAMO FATTO...
    SEI STATO CMQ GENTILISSIMO E TI RINGRAZIO MOLTO PER LA DISPONIBILITà...A DOPO PER LE PRIME CONCLUSIONI!!!
    GRAZIE ANCORA A DOPO!!!!

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Figurati e inboccaallupo, ma.... non c'è bisogno di urlare
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Se te la rileva il pc (a differenza mia che si era rotta la parte logica), leggi questo mio articolo e testa i vari programmi:

    Recuperare file eliminati per errore

    C'è un link in quella pagina che porta all'articolo completo (diciamo che ti voglio far passare tramite il mio sito per leggere un mio articolo ).

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Se te la rileva il pc (a differenza mia che si era rotta la parte logica), leggi questo mio articolo e testa i vari programmi:

    Recuperare file eliminati per errore

    C'è un link in quella pagina che porta all'articolo completo (diciamo che ti voglio far passare tramite il mio sito per leggere un mio articolo ).
    tranquillo vado con piacere.....piuttosto ripeto che la pen compare come icona nelle ris del pc ma poi nn si puo fare nulla...dice sempre inserire disco nell'unita...che una cosa divversa dal cancellare per errore giusto?
    cmq provo adesso le tue indicazioni!
    grazie e ciao!

  17. #17
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Va bene, poi fai sapere .
    dunque ho utilizzato easyrecovery come "suggeritomi" da lupo....ma non sono riuscito a fare altro che recuperare file RAW di cui sinceramente n so cosa fare......
    ragazzi suggeritemi per favore!
    grazie!

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    I file raw puoi aprirli con un editor esadecimale, leggerne l'estensione e quindi rinominarli ottenendo infine un file "potenzialmente" valido.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    I file raw puoi aprirli con un editor esadecimale, leggerne l'estensione e quindi rinominarli ottenendo infine un file "potenzialmente" valido.
    ok con winhex sono riuscito ad aprire i files ma come faccio a vedere l'estensione? o meglio i file che ho sono del tipo .ini dll wsb è corretto aprire questi con winhex?
    e se formatto e utilizzo la funzione di ripristino da unità formattate pensi che ottengo di + o solo complico il recupero dei dati?
    grazie!

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariorinina Visualizza messaggio
    ok con winhex sono riuscito ad aprire i files ma come faccio a vedere l'estensione? o meglio i file che ho sono del tipo .ini dll wsb è corretto aprire questi con winhex?
    e se formatto e utilizzo la funzione di ripristino da unità formattate pensi che ottengo di + o solo complico il recupero dei dati?
    grazie!
    Ma tu devi recuperare qualche file o ricostruire l'intera struttura?
    Nel primo caso con l'edito cerchi tra le righe per capire se è quello il file che ti interessa, nel secondo ci metteresti anni per ricostruire il tutto.
    Se formatti rischi seriamente di peggiorare le cose.
    -
    Edit: utilizza il forum. mandarmi un pm non accelererà la mia risposta.
    Ultima modifica di darkwolf : 28-01-2009 alle ore 23.32.18
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ma tu devi recuperare qualche file o ricostruire l'intera struttura?
    Nel primo caso con l'edito cerchi tra le righe per capire se è quello il file che ti interessa, nel secondo ci metteresti anni per ricostruire il tutto.
    Se formatti rischi seriamente di peggiorare le cose.
    ....vorrei recuperare tutto...o cmq nn ho un file in particolare.....sono tutti file excel con tabelle collegate....
    quindi cosa mi suggerisci.....
    sto perdendo le speranze......
    mi dichiaro sconfitto???

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariorinina Visualizza messaggio
    ....vorrei recuperare tutto...o cmq nn ho un file in particolare.....sono tutti file excel con tabelle collegate....
    quindi cosa mi suggerisci.....
    sto perdendo le speranze......
    mi dichiaro sconfitto???
    Se vuoi già dichiararti sconfitto evidentemente il recupero non è così importante.
    Una volta per una mia pendrive lottai settimane provando ogni tool della rete.
    Alla fine con Easy Recovery trovai (in raw) parecchi files e analizzandoli con ultraedit (uno ad uno) riuscì a recuperare quei pochi che mi servivano.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Se vuoi già dichiararti sconfitto evidentemente il recupero non è così importante.
    Una volta per una mia pendrive lottai settimane provando ogni tool della rete.
    Alla fine con Easy Recovery trovai (in raw) parecchi files e analizzandoli con ultraedit (uno ad uno) riuscì a recuperare quei pochi che mi servivano.
    i file sono importanti e come....ma non ho conoscenze per andare avanti sono arrivato qui grazie a te....e ti ringrazio!!!!!
    adesso piuttosto provo a utilizzare l'ultra.... che hai utilizzato per provare se riesco a capirci qualcosa....ma dall'esadec...nn so cosa riesco a capirci ....e poi come ricreare il file originale da questi raw!!!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariorinina Visualizza messaggio
    i file sono importanti e come....ma non ho conoscenze per andare avanti sono arrivato qui grazie a te....e ti ringrazio!!!!!
    adesso piuttosto provo a utilizzare l'ultra.... che hai utilizzato per provare se riesco a capirci qualcosa....ma dall'esadec...nn so cosa riesco a capirci ....e poi come ricreare il file originale da questi raw!!!!
    ragazzi da ieri sono ancora fermo...avete qualche indicazione da potermi dare?? sto provando con sw specifici per recovery da pen drive ma nulla!
    aiuto!
    grazie

  26. #26
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Ma sbaglio o prima ha scritto che sei riuscito a trovare dei file RAW??

    Se hai trovato quei file e sono tutti file di excel, potresti fare una copia di quei file e provare a cambiare estensione come scritto da Darkwolf, i file di excel sono con estensione:
    *.xlsx---> xlsx o xls (mi pare sia così, almeno con office 2007).
    Ultima modifica di lupo91 : 29-01-2009 alle ore 19.12.40

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Ma sbaglio o prima ha scritto che sei riuscito a trovare dei file RAW??

    Se hai trovato quei file e sono tutti file di excel, potresti fare una copia di quei file e provare a cambiare estensione come scritto da Darkwolf, i file di excel sono con estensione:
    *.xlsx---> xlsx o xls (mi pare sia così, almeno con office 2007).
    fatto ma tutti i file .anm rinominati con .xls sono visualizzati come un insieme di simboli....incomprensibili... per gli altri .dll uguale....
    che faccio???
    grazie....

  28. #28
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    I file potrebbero essersi rovinati ed aver perso le informazioni in essi, non saprei.

    Tentare un rimedio a pagamento spendendo molto per poi magari avere gli stessi risultati non penso sia consigliabile.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    I file potrebbero essersi rovinati ed aver perso le informazioni in essi, non saprei.

    Tentare un rimedio a pagamento spendendo molto per poi magari avere gli stessi risultati non penso sia consigliabile.
    ok lupo.....grazie 1000 comq per le indicazioni....
    davvero gentie!!
    grazie anche a darkwolf!!!!
    e a tutti !
    ciao!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    per esperienza personale posso dire che nella maggior parte dei casi una penna che per problemi di software è bloccata o inaccessibile si usa tranquillamente con un macintosh.
    se si tratta di un problema hardware c'è poco da fare, e io a riguardo ne so ancora meno, però se è un problema di software rovinato per qualche motivo o qualche virus che vi si è infiltrato e non permette la lettura, io proverei ad inserirla in un computer con un altro sistema operativo, che sia ubuntu, linux, macosx.... qualcosa insomma che usi un altro linguaggio, nel caso si trattasse di un virus per windows (la butto lì, capita)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •