Buon pomeriggio,
qualche giorno fa ho trovato il computer pieno di virus (trojan), allora ho fatto subito una scansione con l'antivirus "Avira" ed ho messo in quarantena i virus.
Inizialmente sembrava tutto ok, poi cominciavano ad aprirsi le finestrelle di Avira che mi segnalavano l'esistenza di questi virus, allora non ho più cliccato "metti in quarantena" ma "cancella".
Questi virus non vogliono andarsene e si è auto-installato un antivirus "antivirus pro 2010" che però io non ho mai nè scaricato e nè installato.
Allora sono andata in "impostazioni accesso programmi" ed ho disinstallato il programma. La disinstallazione è andata a buon fine, ma questo antivirus è ancora installato.
Adesso, ogni volta che avvio windows ed accedo al mio account, il computer sta acceso per due minuti e subito si aprono le finestre di "antivirus pro 2010", così il pc si blocca e si spegne o si riavvia.
In questo momento ho acceso il pc mettendolo in modalità provvisoria con rete e non esce fuori nessun virus e/o altri problemi.
P.S. ho windows XP
Che posso fare per eliminare questi virus? (sperando di non dover formattare il pc)