Salve a tutti,
da anni ho un sito con numerose ip_cam forwardate e visibili da tutti (www.oliveto.info)
L'altro giorno un fulmine mi ha bruciato il modem router linksys.
Ne ho acquistato un'altro. Non trovandolo uguale al vecchio ho acquistato un digicom "michelangelo". A fatica ho configurato il nuovo router perche' i vari menu' sono meno comprensibili dei vecchi.
Il problema che non riesco a risolvere e' che da internet (da computer esterni) le webcam sono visibili, dal mio pc nella rete locale rispondono se chiamate con l'ip locale ma non col name pubblico. Se chiamo la webcam principale che e' sulla porta 80 localmente mi arriva il menu del router, dall'esterno vedono la webcam. Ho provato anche a forwardare una porta sull'ip locale del router, ma nulla e' cambiato.
Non ho idea di come fare. La cosa e' molto spiacevole perche' non riesco a capire quando le webcam funzionano effettivamente.
Grazie per l'attenzione
Fabio
Attenzione
dopo consultazione del manuale ho capito che con questo router non si possono vedere dalla lan gli IP forwardati cosi' come si vedono in rete. Ecco il passo del manuale al capito port forwarding
"Ricordiamo che per verificare la corretta funzionalità della procedura non è possibile effettuare una richiesta da un altro PC collegato
a Michelangelo Wave 300 sull’indirizzo IP pubblico assegnato dal provider al router ADSL, in quanto il router ADSL non sarebbe
in grado di effettuare in modo corretto il routing dei pacchetti.
Per questo motivo, per verificare la funzionalità dell’applicazione consigliamo di utilizzare un PC momentaneamente collegato
a Internet tramite un diverso tipo di connessione, come ad esempio una tradizionale connessione remota con modem
analogico/ISDN."
Il mio vecchio router linksys era perfettamente in grado di effettuare in modo corretto il routing dei pacchetti, per cui me ne procurero un'altro in grado di fare la stessa cosa.
Scusate per il disturbo.....
a qualcuno seve un router Michelangelo usato?
Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi,
Fabio