Secondo voi qual'è il più completo e miogliore linguaggio scripting web? secondo me il php è fondamentale...
Secondo voi qual'è il più completo e miogliore linguaggio scripting web? secondo me il php è fondamentale...
Io ho votato quelli che uso di più, ma non c'è un "linguaggio" ognuno usa dipende cosa deve fare il linguaggio che conosce. Se io devo fare un sito e so' una base di ASP e qualcosa di MySQL e tutto di PHP lo faccio con PHP e MySQL. Se invece devo fare un sito su una piattaforma windows lo dovrò fare su ASP, poi se devo fare un programma in C, C#, C++ e così via...
si, lo so ma io non intendo quello perfetto, (infatti se hai letto l'ultima opzione) quello cheviene più usato ed è il più facile...
Ma il sondaggio non ha senso, hai mischiato linguaggi completamente differenti tra loro.
Prima di tutti i linguaggi di markup sono essenziali, senza non esisterebbero le pagine web, i browser interpretano solo quelli (ed il javascript). Quindi [x]html e css sono indispensabili.
Per quanto riguarda i linguaggi server side: php, asp.net o jsp sono quelli più usati in assoluto. (forse era di questo che volevi parlare?)
Flash è un'altra cosa (ed è meglio che non esistesse per niente).