Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [WinXp - Virus] Non si avvia Windows

  1. #1
    Guest

    Predefinito [WinXp - Virus] Non si avvia Windows

    Buon Pomeriggio,
    Allora pensavo di aver postato, sembrava che avesse inviato il topic, invece non lo vedo!xD
    Vi spiego la situazione
    Tre giorni fa verso l'una, chiudendo le finestre per spegnere il computer, il mio antivirus (Antivir) inzia ad avvisarmi che ci sono dei virus. Stanco ho spento il computer non potendo fare una scansione lasciando il pc acceso per il troppo caldo. Il giorno dopo provo ad accendere il PC e indovinate un po'...Non parte
    Esce la schermata di quando Windows ha avuto qualche problema, e mi chiede se voglio andare in modalità provvisoria, o avviarlo normalmente, o utilizzare una vecchai configurazione. Bene sembra con tutte e tre che il problema sia risolto, ma se entri in Windows normalmente o scegli la configurazione compare la schermata di Windows che si avvia (Avvio in corso) e dopo un paio di minuti si riavvia il pc...Se invece vado in modalità provvisoria...Carica e una volta arrivato al file system.INI mi sembra si...riavvia...xD
    Ho comprato un HD box, non volendo resettare l'HD, troppe informazioni importanti all'interno...L'ho collegato al PC portatile e ho fatto una scansione...Norton ha trovato quattro virus. E ha risolto i problemi da loro procurati. Sembrava tutto risolto ma Windows continua a non avviarsi. Ho come materiale in uso anche un disco di WIndows Xp vecchio, SP2...Potrebbe servire? come posso fare per ripristinare? (Sul portatile ho Vista per la garanzia...)
    Grazie,
    Hogwars

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh, se hai un minimo di esperienza nel format c: (bei ricordi...), basta lanciare il cd dal bios e ripristinare xp (poi dipende sempre da che versione del cd usi...).

    Se sull'harddisk hai dati importanti e non vuoi rischiare, scaricati una versione di Ubuntu (non lo devi installare, usa la modalità Live CD) e ti copi tutti i files che ti servono su qualsiasi supporto! :D

    Per ripristinare XP
    1) Accertati che il tuo Bios abbia il Boot Menu (di prassi lo si chiama premendo F11 o in certi bios F8, raramente è F2)
    2) Apri il Boot Menu e nel frattempo (oppure prima) inserisci il cd di WinXP sp2
    3) Ti verrà chiesto di avviare da CD premi qualsiasi tasto, anche l'invio ;)
    4) Verranno caricati dal cd tutti i driver e i cabs necessari. In seguito (se è la seconda versione della sp2) ti verrà chiesto di ripristinare il sistema da console ANNULLA (se non conosci bene i comandi dos). Il cd controllerà gli HD e ti chiederà di ripristinare il sistema, ma stavolta Graficamente! Accetta ;)
    5) Da ora in poi (è un biennio che non uso questa funzione) dovresti seguire le istruzioni a video.
    Mi raccomando: se te lo chiede, NON DEVI FORMATTARE NULLA!

    Se vuoi andar sul sicuro, installati su una penna o cd una copia di ubuntu...
    Spero di esserti stato d'aiuto ;)


    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non mi dice nemmeno di ripristinare va direttamente all'installazione di Windows. Mi dice poi se voglio cambiare l'estensione del disco. L'ultima opzione dice di rimanerlo così e che non ci sarà nessuna modifica...Ho riavviato il sistema per vedere se ho saltato qualche passaggio. Comunque ho il computer portatile sulla scrivania e lo schermo vicino...Che devo fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    beh quel cd di xp sp2 non è l'ultima versione.
    Hai qualche documento importante?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora ho diciamo risolto.
    Non ho perso letteralmente nulla. Ho tutti i documenti....Ho tutti i programmi...
    Però adesso ho un dual-boot e ho due Windows XP. Alla fine comunque l'ho fatto con il dischetto di Windows XP SP3. Adesso provo ad accedere al Windows "infetto" e vedo se va... In quel caso, anche se non credo... Posso risolvere il problema dei dual-boot e ritornare alla cartella unica?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho sbagliato tab
    Ultima modifica di edo98 : 01-09-2009 alle ore 11.42.17 Motivo: tab sbagliato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •