Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: NASCONDERE i DB cdcol, information_schema, mysql, phpmyadmin e webauth in phpmyadmin

Guest

Predefinito NASCONDERE i DB cdcol, information_schema, mysql, phpmyadmin e webauth in phpmyadmin

Come da titolo ragazzi (sottolineo nascondere, non eliminare), mi danno alquanto fastidio quei DB li a sinistra perchè mi capita molte volte di sbagliare DB e cliccare su uno di quelli citati nel titolo del thread.

Vorrei semplicemente nasconderli dalla lista, magari creando una condizione, il problema è che non sono riuscito a capire come viene generata la lista dei DB presenti.

Nascondendo questi dovrebbe mostrare solamente i DB creati da me, in modo da avere anche "più ordine".

Se sapete come fare, vi ringrazio in anticipo della condivisione del "trucco"

programmazioned non è connesso Utente attivo

Predefinito

Mi sembra ci fosse una variabile hide_db o qualcosa di simile nel file di configurazione.
    Ciao!

EDIT: confermo :)
    Ultima modifica di programmazioned : 01-08-2009 alle ore 00.05.06

Guest

Predefinito

Perfetto, ti ringrazio infinitamente.

Per chi non ha voglia di cercare, la risposta è questa:

Aprite il file config.php nella directory di phpmyadmin, poi dopo l'ultima variabile che dovrebbe essere:
    Codice PHP:
    $cfg['Servers'][$i]['designer_coords'] = 'pma_designer_coords';
    o dove volete, aggiungete la seguente stringa:
    Codice PHP:
    $cfg['Servers'][$i]['hide_db'] = '(cdcol|information_schema|mysql|phpmyadmin|webauth)';
    PS: Trovate la risposta precisa qui con due guide: $cfg['Servers'][$i]['hide_db'] string