Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema di avvio in Windows XP

  1. #1
    Data registrazione
    22-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    3

    Unhappy Problema di avvio in Windows XP


    Ho riscontrato un problema in Windows XP dopo alcune installazzioni di diversi programmi. I suoni predefiniti di avvio e chiusura di Windows sono muti, cioè non si presentano più come prima quando chiudo la sessione e il controllo dei volume sul pulsante generale quando clicco sopra non c'è più quel suono somigliante ad un clok ma adesso esce un suono che è simile ad un beep rumoroso a seconda della regolazione del volume. Vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere il problema presentatomi. Io non sono capace di capire cosa sia successo alla configurazione di Windows, ho controllato tutto in suoni,voci e periferiche audio, sopratutto nella scheda suoni che è configurata con la predefinita di Windows, apparentemente tutto sembra a posto. Ma alla chiusura e all'avvio di Windows, anche quando cambio utente continua ad essere muto, sono spariti i suoni predefiniti. Se non risolvo questo problema sono costretto a riformattare il disco rigido e a reinstallare tutto da capo?
    Grazie per la vostra eventuale risposta.
    Jazz, espressione logica di un arte non fine a se stessa.
    Un Uomo in Blues

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    pannello di controllo > Suoni e periferiche audio > clicca sulla scheda in alto "Suoni" > Combinazione > Predefinita di Windows.

    spero sia stato d'aiuto ;)

  3. #3
    Data registrazione
    22-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    3

    Unhappy Già Fatto Ma Sempre Come Prima

    Mi dispiace dirtelo ma ho gia effettuato quello che mi hai scritto, non è successo assolutamente nulla, è sempre come prima, continua ad essere muto all'avvio e alla chiusura di una sessione, ho effettuato anche il ripristino dal disco di Installazzione di Windows ma nulla di fatto, poi l'ho anche scritto credo nel post o topic che dir si voglia, sono disperato, dovrò riformattare per forza ex novo tutto il sistema, anche perchè ho una miriade di programmi e utility ed è una grossa impresa individuare quello che ha modificato la configurazione, comunque ti ringrazio, la tua risposta se non altro è stata come confermare che c'è qualcuno in questo forum di anima buona. Ciao e grazie.
    P.S. Comunque se c'è qualche altra soluzione sono ben lieto di provarla.
    Ultima modifica di liberalamusica : 12-07-2009 alle ore 11.32.30
    Jazz, espressione logica di un arte non fine a se stessa.
    Un Uomo in Blues

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    In \WINDOWS\Media quanti suoni hai? Possiedi un PC portatile o fisso? Hai qualche recovery CD o dischetto di Windows XP? Si tratta di Windows XP Professional o Home Edition?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mhh... questa cosa non mi è nuova...
    Prima di tutto dovresti specificare se hai Winxp sp2 o sp3, e poi che tipo
    di scheda audio hai (se una Pci o Onboard).
    Dico questo perke lo stesso tuo problema si è presentato su macchine
    con audio Onboard (Realtek) aggiornando i driver stessi con Sp2.
    Ci vogliono più informazioni comunque , facci sapere

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •