Bhe... premetto ke non sono un maniaco dell'audio-fidelity mi basta ascolatre musica e vedere qualche filmato in camera mia con un audio un po' meglio dellle casse del portatile di mio fratello.....
Così ieri vedendo l'impianto audio che mio fratello aveva fatto per la playstation (funzionava e anke bene!) ho pernsato: perchè non riciclqarlo per il portatile.? Vi volevo dunqua fare alcune domande sul materiale che possiedo.:
1. Ho un amplificatore pioneer sa-480 (di un vecchio giradischi ma ustao pochissimo!) funziona ancora bene maquando alzo/abbasso il volume "frigge" un po'... c'è qualcosa ke si possa fare per eliminare questo picolo disturbo?
2. Parliamo ora della prima coppia di casse quelle più recenti: delle aiwa nsx di un vecchio stereo.... la destra funziona da dio ma la sinistra è disturbatissima come mai? (con la play funzionava tutto bene)
3. Mi date un parere sulle casse originali dell'amplificatore sono da otto omega e 25 W... si sentirà qualcosa con queste 4 casse?(2 nuove + 2 vecchie)
4. I 2 cavetti per cassa che "escono" dalle casse e "entrano" nell'amplificatore (uno positivo e uno negativo x cassa) funzionano se si attaccano sulle "entrate" di destra ma non su quelle di sinistra.... mi sapete x caso dire perchè?
Per favore non ditemi di compraee un impianto audio "decente" perchè:
1. ho già speso troppi doldi x il pc
2. non ci sarebbe gusto nel tentare di farlo funzionare, funzionerebbe subito e senza problemi.
1- Lo "sfrigolio" è dato dal fatto che alla "manopola" che giri per alzare o abbassare il volume è collegato in genere(soprattutto nei modelli non proprio recenti) un potenziometro a rotazione, puo essere che con il tempo si siano ossidati i contatti di tale potenziometro. Per risolvere il problema è necesario aprire l ampli e provare a pulire oppure cambiare i contatti del potenziometro(non costa molto).
3 8 Ohm è l impedenza di ingresso delle casse, è un dato standard per tutte le casse, 25W di potenza non è tantissimo ma questo non significa necessariamente che le casse suonino male.
Per le altre domande non saprei dirti visto che cosi a parole non ci ho capito molto. Un saluto