del vecchio pc mi porto dietro due dichi IDE, un masterizzatore IDE ed un lettore IDE.
di conseguenza mi servono due attacchi IDE, perchè sul primario collego i due dischi, sul secondario il masterizzatore e il lettore.
in questa scheda madre se ho capito bene, è presente 1 solo attacco IDE, quindi non va bene...giusto?!?!?
sapreste consigliarmi un'altra scheda madre dai 50 ai 70 euro, la quale supporta minimo 4gb di memoria ddr2 (vanno bene sia le 800 che le 1066, al massimo cambio le attuali memorie con delle 800) e nelle quale ci siano 2 attacchi IDE????
naturalmente dallo shop di hrw.it almeno completo l'ordine
Rassegnati!
Tutte le MOBO degli ultimi tempi hanno un solo IDE
Ormai lo standard è il SATA
-
PS: Non prendere quanto ti ho detto come una certezza assoluta, magari ne esistono ancora ma personalmente non ne conosco
Ultima modifica di darkwolf : 26-05-2009 alle ore 02.14.49
mettendo questa scheda avrei 3 attacchi IDE....quindi in quello della scheda madre posso collegarci i due disci, e in uno della scheda pci, posso collegarci il lettore dvd e il masterizzatore... cosi facendo mi rimarebbe ancora un attacco ide libero sulla scheda pci....
si, l'importante è che (come hai già intuito) i dischi (o meglio tutte le periferiche che sono utilizzate per avviare un sistema operativo) siano sull'IDE della scheda madre, dubito sia supportato il boot da un dispositivo accessibile da un adattatore su una PCI