Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: scheda madre per ordine online!!!

Guest

Predefinito scheda madre per ordine online!!!

ciao a tutti...avrei bisogno di un vostro consiglio..

sto per effettuare un ordine su www.hrw.it

Kingston - HyperX RAM DDR2 PC1066 4GB KIT CL5
    Intel - Core 2 Quad Q9300 6MB Socket 775 Box
    Point of View - GeForce 9500GT 512MB DDR2 HDTV HDCP Lp
    Asrock - P431600Twins Socket 775 (P43+ICH10, DDR2+DDR3)
    Lc-Power - Alimentatore 600W Lc6600 version 2.2 Super Silent 12cm Fan

ora mi è venuto un grosso dubbio...la scheda madre è la seguente: http://www.asrock.com/mb/overview.as...wins1600&s=775

del vecchio pc mi porto dietro due dichi IDE, un masterizzatore IDE ed un lettore IDE.

di conseguenza mi servono due attacchi IDE, perchè sul primario collego i due dischi, sul secondario il masterizzatore e il lettore.

in questa scheda madre se ho capito bene, è presente 1 solo attacco IDE, quindi non va bene...giusto?!?!?

sapreste consigliarmi un'altra scheda madre dai 50 ai 70 euro, la quale supporta minimo 4gb di memoria ddr2 (vanno bene sia le 800 che le 1066, al massimo cambio le attuali memorie con delle 800) e nelle quale ci siano 2 attacchi IDE????

naturalmente dallo shop di hrw.it almeno completo l'ordine

grazie mille

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Rassegnati!
    Tutte le MOBO degli ultimi tempi hanno un solo IDE
    Ormai lo standard è il SATA
    -
    PS: Non prendere quanto ti ho detto come una certezza assoluta, magari ne esistono ancora ma personalmente non ne conosco
    Ultima modifica di darkwolf : 26-05-2009 alle ore 02.14.49

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

esistono anche dei controller IDE con connettori PATA aggiuntivi da montare su uno slot PCI

concordo con darkwolf, le schede madri che supportavano 4 device IDE era difficile trovarne già 4 anni fa

Guest

Predefinito

su ebay ho trovato una scheda controller PCI ATA 133 IDE ...ecco alcuni link

ATA IDE 133 / 100 RAID 0 1 0+1 PCI Controller Karte su eBay.it IDE, Controller, Computer

ATA/133 PCI IDE DMA RAID 0/1/0+1 Controller Card Karte su eBay.it IDE, Controller, Computer

ULTRA ATA 133 PCI IDE RAID Controller Card + Cable su eBay.it, Other, Computers Networking

2 Port ATA/133 IDE Controller PCI Card Adapter Black su eBay.it For Desktops, PC Components, Computers Networking

mettendo questa scheda avrei 3 attacchi IDE....quindi in quello della scheda madre posso collegarci i due disci, e in uno della scheda pci, posso collegarci il lettore dvd e il masterizzatore... cosi facendo mi rimarebbe ancora un attacco ide libero sulla scheda pci....

dite che può andar bene oppure no?
    grazie

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

si, l'importante è che (come hai già intuito) i dischi (o meglio tutte le periferiche che sono utilizzate per avviare un sistema operativo) siano sull'IDE della scheda madre, dubito sia supportato il boot da un dispositivo accessibile da un adattatore su una PCI