Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Eliminare virus da Windows Vista "sfruttando" linux

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Eliminare virus da Windows Vista "sfruttando" linux

    Buonasera,
    ho un computer con su installato Windows Vista Home Basic, questo computer ha dei virus (trojan, worm, spyware e dialer) che bloccano i sistemi di protezione di tutto il computer non facendo aprire installazioni di programmi quali avast, avira, combofix e non mi riconosce nemmeno la pennetta USB.

    Regedit, msconfig e altri comandi si aprono e subito si chiudono...l'unico programma antivirus è un certo System Security 2009 che per elimare i virus vuole un seriale...purtroppo il seriale non sembrerebbe essere reperibile nemmeno dal tecnico...

    Sapete dirmi qualche modo per sfruttare Linux (Ubuntu) in Live (quindi senza danneggiare/modificare vista) per eliminare i vari virus (molti dei quali, dialer e worm, sono file .dll o intere cartelle di sistema).

    Grazie anticipate
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    In questi casi uso un combofix con la firma digitale da me modificata (tramite upx)
    Solitamente funziona benone :)
    Lo trovi nell'area download del mio sito: Sezione WinUtility
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ottimo darkwolf domani che andrò a casa del computer infetto sicuramente scaricherò il tuo programma e lo testerò...comunque ci sono stati degli aggiornamenti:

    1. Ho scoperto che System Security 2009 è il virus che blocca i vari anti-virus e che rinomina alcuni file in .pf
    2. Ho trovato in rete Kaspersky Rescue CD che dovrebbe eliminarmi i virus dal boot o dos (ma elimina i dialer?)
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    1. Ho scoperto che System Security 2009 è il virus che blocca i vari anti-virus e che rinomina alcuni file in .pf
    2. Ho trovato in rete Kaspersky Rescue CD che dovrebbe eliminarmi i virus dal boot o dos (ma elimina i dialer?)
    Si ce l'ho presente quell'Antivirus (Virus).
    Questa guida potrebbe farti comodo: http://www.spywarevoid.com/remove-sy...9-removal.html
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sisi, quando sono tornato a casa mi sono immediatamente messo alla ricerca di informazioni su questo antivirus e solo qui ho scoperto che era un virus...mi sono segnato i vari passaggi per eliminarlo...comunque per star sicuro mi sono segnato anche il link di un antispyware che dovrebbe fungere nonostante questo virus, mi sono scaricato la tua MOD di ComboFix (grazie ) e adesso per chiudere in bellezza mi scarico anche Kaspersky Rescue Disk anche se non ho ben capito se elimina (anche) i dialer...vabbè...come prima cosa penso che cercherò di rimuovere il virus manualmente...se va utilizzo avast con scansione all'avvio ecc...altrimenti utilizzerò combofix (tuo, in quanto l'altro lo apro e subito si chiude) ed in extremis (si dice così? Sapete al Nautico non si studia il latino ) il cd live...o per meglio dire l'antivirus live
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Intanto pensa a rimuovere "il grosso".
    Poi con spybot + un antivirus (io ti consiglio avira) provvederai a rimuovere il resto
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •