Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Pendrive+Virus] Prevenire è meglio che curare

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Pendrive+Virus] Prevenire è meglio che curare

    Salve a tutti ragazzi!
    Ultimamente ho grossi problemi con le pendrive perchè continuano a prendere virus dai rottami di PC che uso tra scuola, lavoro, amici, ecc.
    Ho visto che tutti i virus per autoinstallarsi nel pc pulito in cui attacchi la mal capitata PenDrive, sfruttano un file Autorun.inf che apre all'avvio della pen l'eseguibile o il .ini infetto. Ora, volvevo sfruttare questo a mio favore, ho un idea ma non i mezzi però.
    Volevo mettere nelle mie PenDrive due file, un .bat o .exe e un autorun.inf che lo avvii, lo scopo del .bat (o .exe) è quello di imperire a TUTTI i tipi di programmi imagginabili (o quasi) di modificare il .inf, in modo tale che, anche se il virus venisse messo nella penna, poco importo, si ellimina e amen. E' possibile creare un bat o un esseguibile che impedisca la sovrascrittura di un .inf?

    Ringrazio a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Molti di quelli provati, rullio di tamburi, non funzionano!
    Sono tipo che cerca il minimo prima di parlare. L'unico mettodo veramente efficace è la creazione di un esseguibile che privi il sistema dei diritti per scrivere sulla perifica, però alcune volte serve non solo prelevare dati dalla penne, ma anche metterceli.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Fai prima a crearlo manualmente il file .inf, in modo che il virus va a modificare quello, e ad ogni utilizzo della pen drive ti crei un .exe o un .bat che te lo cancella e ricrea

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avendo Window, mentro io avvio l'exe il mio virus che ha modificato il mio autorun ha già fatto il suo fetido lavoro, no grazie.

    Ho avuto anche un altra idea, sò che è possibile ma anche questo non so come, modificare i permessi del file in modo tale da renderlo inmodificabile, anche se la mia prima idea mi sembra ancora migliore.

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Antivirus inutili, come sempre. Scarica TweakUI dal sito della Microsoft e disattiva l'autoplay per le chiavette USB, fine dei problemi, con qualunque virus che si diffonde in questo modo. Copia tweakui sulla chiavetta, e disattivalo anche su tutti i pc che ti capitano sotto mano, fari un piacere al mondo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 13-05-2009 alle ore 00.39.48

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Soluzione appliccabile e già applicata nel pc di casa, ma che non posso attivare negli altri PC, vorrei capire se ciò che ho propposto è attuabile o meno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •