Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Defrag rallenta e blocca il pc [Xp Pro Sp3+]

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito Defrag rallenta e blocca il pc [Xp Pro Sp3+]

Salve raga!
    Sto lavorando da mezza giornata su un pc che aveva cca 300virus e vari spyware e pure un paio di noti rootkit.
    Non potendo formattare (pc di un legale con software "particolari" che richiederebbero un intervento di reinstallazione da parte di un azienda del nord) ho avviato una profonda pulizia (sfc /scannow; antivirus online+locale; gmer; spybot; combofix ed altro) ed è tornato praticamente "perfetto" eccetto un lieve rallentamento nell'apertura di Risorse del Computer ed una assoluta lentezza (da renderne impossibile l'esecuzione) del defrag.
    Per aggirare il problema ho pensato di provare una trial di diskeeper il quale si avvia correttamente ma da un errore senza codice quando lancio il defrag.
    chkdsk /r non ha trovato nessun errore... ho aggiornato driver e persino il bios.... ripulito gestione periferiche (da residui di periferiche "fantasma")... importato (expand) dal cd di xp dll e exe riguardanti il defrag e ri-registrate le dll... mo sono rimasto momentaneamente senza idee
    Magari stanotte sognerò la soluzione (non sto scherzando, mi è capitato in passato) ma se qualcuno di voi ha qualche buon consiglio sarà ben accetto (anche perché domani alle 12:00 dovrò consegnarglielo) :)
    Ultima modifica di darkwolf : 15-04-2009 alle ore 02.50.53

Guest

Predefinito

L'unico modo che conosco per aumentare la velocità è aumentare la ram o cambiare processore..
    Anchè a me succedeva cosi tempo fa... computer appena formattato dopo un mese di nuovo iniziava ad andare lento!!!
    Alla fine ho messo 1 gb di ram e và tutto bene...
    prima avevo un celeron D con 190 mb di ram... si lo sò è poco...
    Hai provato a pulire il case dalla polvere? non si sà mai...
    Ho notato poi che nei portatili se alimentati da batteria sono più lenti di quando sono alimentati con l'adattatore CA (specialmente se la batteria è vecchia o non del tutto carica)
    Quante applicazioni/processi ci sono in background?
    Può dipendere anche da questo...
    Meh... non ho altro da dirti
    ciao :)

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Se il rallentamento è solo nella gestione risorse sembrerebbe dovuto al caricamento delle impostazioni del sistema.
    Fai un passaggio con CCleaner per pulire il pulibile e poi usa il programma sopra per sistemare il registro che magari è pieno di voci inutili.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di darkwolf

Predefinito

È un notebook che c'ha cca un anno di vita (120 di hd, un giga di ram) e ci gira windows xp.
    Le risorse sono più che sufficienti e, ripeto, il pc è pulitissimo e praticamente si avvia solo avira.
    -
    Edit: @binarysun: grazie, ma nella "profonda pulizia" alla voce altro c'era anche ccleaner + easycleaner + registry-mechanic
    -
    PS: per adesso l'ho consegnato indicandogli il problema rimasto (per il resto va benissimo), appena può me lo farà riavere
    Ultima modifica di darkwolf : 15-04-2009 alle ore 13.48.13

Guest

Predefinito

secondo me il problema sta nel Service Pack 3... mi sono già trovato male diverse volte installandolo così ho fatto diverse prove su computer (desktop) quasi identici (anche come software) e se non lo installo il computer si presenta molto più "scattante"...

ciao

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft Visualizza messaggio
    secondo me il problema sta nel Service Pack 3...
    Ho notato la stessa cosa ma in caso di upgrade da sp2 a sp3 (e ricordo un comportamento simile anche da sp1 a sp2), con sp3 integrato nel cd di installazione l'os va benone (in questo caso credo che l'os se lo porti dietro da molto tempo [c'era spybot 1.4, avira 7 ultrascaduto e altri indizi vari] quindi na bella formattata in effetti ci starebbe, comunque per adesso non si può e dice che gli va molto bene)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ho notato la stessa cosa ma in caso di upgrade da sp2 a sp3 (e ricordo un comportamento simile anche da sp1 a sp2), con sp3 integrato nel cd di installazione l'os va benone
    direttamente con cd non ho provato e in questo caso mi hai incuriosito quindi proverò
    Comunque volevo precisare che il problema non si risolve se si disinstalla il SP3

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    comunque per adesso non si può e dice che gli va molto bene)
    sono contento per te

ciao