Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Account mail per invio allegati grossi

  1. #1
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito Account mail per invio allegati grossi

    Avrei bisogno di un consiglio di voi utenti esperti del web!

    Vi spiego rapidamente la mia situazione:
    devo inviare (e anche a brevessimo!) una mail con in allegato un file abbastanza pesante (sui 55 mb) ma il mio account non mi consente di farlo quindi vorrei un vostro consiglio su un servizio di mail gratuito ovviamente che mi consenta di inviare allegati di grosse dimensioni (se ci fosse anche fino ad 1 gb).

    Io ho sentito parlare bene di gmail ma non saprei perchè su altri discorsi sembra invece poco affidabile.

    Mi potreste dare una dritta??

    Grazie!!

    Ciao!
    Ultima modifica di lc12net : 07-04-2009 alle ore 21.39.07
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Credo che gli account di gmail abbiamo un limite di 10 o 50mb per gli allegati, quindi dovresti farli a pezzi comunque. Poi spedire via mail vuol dire mettere in movimento 4/3 della dimensione iniziale del file.

    A quel punto, forse ti conviene un servizio come box.net o drop.io, dove carichi il file sul sito, invii la mail con il link, e l'altra persona può scaricare il file da li.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Credo che gli account di gmail abbiamo un limite di 10 o 50mb per gli allegati, quindi dovresti farli a pezzi comunque. Poi spedire via mail vuol dire mettere in movimento 4/3 della dimensione iniziale del file.

    A quel punto, forse ti conviene un servizio come box.net o drop.io, dove carichi il file sul sito, invii la mail con il link, e l'altra persona può scaricare il file da li.
    Oppure... se sei registrato a ww.libero.it
    usare la loro "jumbo mail" per inviare i cosidetti "jumbofile"... in pratica è un servizio simile a quelli menzionati da dreadnaut ma in più è italiano e permette di inviare e-mail... insomma "tutto in uno".


  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    ma essere registrati su libero è una sofferenza

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ma essere registrati su libero è una sofferenza
    Quoto... io avevo il sito li prima di venire qui...
    e tuttora sono registrato ma... la mia casella di posta stà solo li a inpolverirsi visto che mi contattano su hotmail...
    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ...perchè? XD

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti dice niente:
    gestito male
    ?
    ;-)
    :-)
    Hello!!!
    Ultima modifica di atterzolivello : 07-04-2009 alle ore 21.01.37

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Io in questi casi carico una directory provvisoria sul sito con tanto di paginetta "Clicca qui per scaricare il file" quindi carico il file e invio via mail il semplice link

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    ...perchè? XD
    Chiudiamo l'OT "Libero" qua, ma specifico per correttezza: la webmail è un obbrobrio inutilizzabile; fa ancora il reply con l'incorretto "R:"; il controllo spam è uno scherzo e ricevevo pubblicità anche dagli indirizzi che avevo bloccato a mano; pubblicità, flash e lentezza ovunque, sito in generale malfatto e scomodo - sono ancora negli anni '90.

    La morte per me è stato quando hanno deciso che puoi accedere al server POP o FTP solo se ti colleghi con una connessione Libero, qualche anno fa. Non essendo per me fisicamente possibile averne una, li ho abbandonati. Gmail adesso, e via. Hotmail non ho provato, ma mi disturba il fatto che metta mini pubblicità in fondo alle mail, e la webmail mi pareva pesante.

    Per passare file in giro, di solito uso box.net, e se devo spezzarli WinRar.

  10. #10
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io in questi casi carico una directory provvisoria sul sito con tanto di paginetta "Clicca qui per scaricare il file" quindi carico il file e invio via mail il semplice link
    A dir la verità ci avevo pensato anche io! Però siccome è una cosa ufficiale non vorrei che fosse presa male.
    In ogni caso rispetto all'altra idea di utilizzare servizi in cui carichi e ti danno un link preferisco la precedente (ringrazio però chi comunque l'ha suggerita... non si sa mai che torni utile!)


    La morte per me è stato quando hanno deciso che puoi accedere al server POP o FTP solo se ti colleghi con una connessione Libero, qualche anno fa. Non essendo per me fisicamente possibile averne una, li ho abbandonati. Gmail adesso, e via. Hotmail non ho provato, ma mi disturba il fatto che metta mini pubblicità in fondo alle mail, e la webmail mi pareva pesante.
    Poi mi associo alle critiche su libero! Concordo perfettamente che con il fatto che non si possa utilizzare con altri provider diventa molto limitante il suo utilizzo!.
    Per quanto riguarda hotmail invece con le nuove ristrutturazioni secondo me hanno fatto un bel lavoro riducendo il peso della pubblicità via webmail e dando la possibilità di inviare, con un client (secondo me il migliore ad oggi!) che è windows live mail, mail senza la pubblicità a piè pagina.

    Vorrei però tornare su gmail: se fosse a 50 mb mi sarebbe però più che sufficiente per per divrese altre situazioni. Me lo consigliereste?



    Edit: chiedo scusa se avevo sbagliato sezione per il post!
    Ultima modifica di lc12net : 07-04-2009 alle ore 21.53.52
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Per inviare file di grandi dimensioni (fino a 3GB) io ti consiglio di utilizzare virgilio o alice che ormai è la stessa cosa con aspetto diverso...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Per inviare file di grandi dimensioni (fino a 3GB) io ti consiglio di utilizzare virgilio o alice che ormai è la stessa cosa con aspetto diverso...
    Ah interessante e quindi iscrivendomi a virgilio o alice avrei la possibilità di inviare 3 giga di allegati??? Se è così mi iscrivo subito!

    Grazie!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Raga, considerate che un allegato "grosso" potrebbe intasare la casella mail del destinatario

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Raga, considerate che un allegato "grosso" potrebbe intasare la casella mail del destinatario
    No se il file si trova da un'altra parte e gli invii solo il link per il download!!!

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Raga, considerate che un allegato "grosso" potrebbe intasare la casella mail del destinatario
    Oltre questo deve essere preso in considerazione anche il tempo di upload e download...cioè se tu hai una connessione veloce è una cosa...ma se il destinatario ha una connessione lenta pensa quando tempo ci mette per scaricarlo dal web...poi se utilizza un programma invece...beh...rischia il time out.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    No se il file si trova da un'altra parte e gli invii solo il link per il download!!!
    Infatti ho detto allegato (... casella mail), il link l'ho consigliato proprio pochi post fa

  17. #17
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    No se il file si trova da un'altra parte e gli invii solo il link per il download!!!
    E' vero però se è come diceva miky92 e come intendevo io non inviavvi il link ma proprio l'allegato!

    Comunque l'idea di darkwolf è interessante però non mi dispiacerebbe poter inviare l'allegato direttamente! Anche perchè non sono poi 3 GB ma 55 MB (che però effettivamente non sono pochini) ma credo che il destinatario abbia una buona connessione.


    Mi hai battuto sul tempo darkwolf ;)
    Ultima modifica di lc12net : 07-04-2009 alle ore 22.15.18
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •