Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Chiarimento su cronologia Web Google

Guest

Predefinito Chiarimento su cronologia Web Google

Potrà sembrare una domanda sciocca, ma è una domanda a cui non trovo risposta così su due piedi...

curiosavo fra la cronologia web del mio account Google (non ci andavo tipo da un anno), e vedo che in memoria ci sono anche pagine interne ai siti che visito, pagine per le quali non son mai passato da Google... ora mi chiedo: come 'acchio fanno a sapere e memorizzare queste pagine? Cioè da dove gli arrivano questi dati? :-|
    non ho neanche la loro toolbar installata, chi è che gli manda quei dati?... posso capire i click nelle loro ricerche, ma io per quei siti non passo mai per Google, tantomento per le pagine interne dei siti...

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Suppongo grazie ai cookie!
    Ad esempio: tu tramite google arrivi al sito x che usa ads by google e li vengono tracciati i tuoi cookie, poi passi dal sito y (non tramite google) dove ci sono altri ads e quindi google saprà, grazie ai cookie, che sei passato sia da x che da y.
    Sto teorizzando ma ritengo sia plausibile

Guest

Predefinito

Uhm sì poi ieri sera avevo pensato anch'io alle pubblicità di Google, ed è un'ipotesi plausibilissima... quello che mi ha sorpreso però è che in alcuni siti lì tracciati non vi è la benché minima traccia di ads by Google (figurarsi ho anche trovate tutte le pagine di un browser game a cui giocavo tempo fa, che non fa alcun uso di tal genere di ads)...

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Magari ha Google Analytics