Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: fischi beep e ram. chi + ne ha + ne metta!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un paio di domande da porvi...

    1. Quando accendo il computer dopo 40 minuti o più che è rimasto spento mi fà un fischio tremendo, penso che sia dovuto ad un hdd da 120 gb maxtor, che ne pensate? come risolvo?

    2. domanda cretina: secondo voi posso levare il beep dell'avvio? sò che serve ma certe notti mi viene da prendere le forbici e mozzare i fili dell'altoparlante interno...

    3. ho una scheda madre abit TH7II con il bios appena aggiornato e un bel Pentium IV da 1.8 ghz, con 4 slot ram su 4 occupati da barre da 64 mb ddr(256mb per chi non sa fare 4x4 ) secondo voi posso cambiare e mettere 4 stecche da 256 ddr? quanto mi verrebbero a costare? (lo sò ke 2 gb di ram sono tanti, ma kavolo, con una geforce fx a 128 mb di ram 256 mb sono sprecati... [faccio 26000 filmati di ogni tipo al giorno e gioco sempre a 1280x1024 con grafica a palla su ut2003 quake arena vice city e metal gear solid 2 substance...])

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il beep all'avvio non é normale ed indica un difetto hardware.

    Cerca di scoprirlo quando lo fa, forse risolvi tutto...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    un bip bip di avvio è normale... lo fa anche a me... se non lo vuoi cerca se puoi disattivarlo dal bios o stacca il filo dell'altoparlante

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    un bip bip di avvio è normale... lo fa anche a me... se non lo vuoi cerca se puoi disattivarlo dal bios o stacca il filo dell'altoparlante
    pensavo che era normale... dal bios non si può fare, ma secondo voi il fischio può essere che viene dall'alimentatore da 400 w?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    o un poster in stanza con una gnocca... allora il pc fa il fischio...

    no... non penso sia l'alimentatore...

  6. #6
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    I fischi arrivano dall'altoparlante di sistema.
    Puoi disattivarlo senza problemi, tanto (a meno che non fai girare programmi di più di 10 anni fa) ormai i suoni sono gestiti dalla scheda audio e non cambia assolutamente nulla nel funzionamento
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    I fischi arrivano dall'altoparlante di sistema.
    Puoi disattivarlo senza problemi, tanto (a meno che non fai girare programmi di più di 10 anni fa) ormai i suoni sono gestiti dalla scheda audio e non cambia assolutamente nulla nel funzionamento
    Sicuro che i fischi arrivano da lì?

    Posso disattivarlo dal bios?

    Io pensavo che i fischi venissero dall'hard disk che si deve scaldare, infatti appena parte windows diminuiscono... e i fischi si sentono SOLO dopo che il pc è rimasto + di 1 ora spento.

  8. #8
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Scusa io mi riferivo al bip di accensione.
    Per quanto riguarda i fischi, dovresti descriverli un po' meglio, possono arrivare da HD o dalle ventole.
    Prova a smontare il case e a muovere i fili di alimentazione delle ventole (ma con attenzione), io ho scoperto un filo ossidato così la scorsa settimana.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma spacca tutto così risolvi i problemi :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    brione... occhio qualcuno potrebbe farlo :P

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    brione... occhio qualcuno potrebbe farlo :P
    xché, non lo dovevo fare? trano, il monitor funziona a metà, la tatiera ha dei tati che non funzionano e mi è partito il moue...

  12. #12
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    brione... occhio qualcuno potrebbe farlo :P
    xché, non lo dovevo fare? trano, il monitor funziona a metà, la tatiera ha dei tati che non funzionano e mi è partito il moue...
    oooora capisco che ha fatto brione! solo che i suoi effetti sono stati mooolto più devastanti!!!
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  13. #13
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Se fischia solo quando lo accendi non spegnerlo; ci fai un server e fai concorrenza a Gianluca (e naturalmente resterai MOLTO lontano dai suoi risultati)...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma proprio molto :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    ma proprio molto :D
    o fore è ucceo perché li ho gettati dal 5° piano?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •