Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Avira]Cosa fare quando trova un file pericoloso od un virus?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Avira]Cosa fare quando trova un file pericoloso od un virus?

    Buona sera forum...
    Ho da poco installato Avira, il quale ha trovato parecchi virus.
    La mia domanda è:cosa fare in questi casi?
    Devo metterlo in quarantena oppure cancellarlo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cancella tutto pure Avira se ci riesci!

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Buona sera forum...
    Ho da poco installato Avira, il quale ha trovato parecchi virus.
    La mia domanda è:cosa fare in questi casi?
    Devo metterlo in quarantena oppure cancellarlo?
    Se sono files di sistema infetti cancellandoli ti ritroverai l'OS irrimediabilmente danneggiato (il virut ad esempio causa questa condizione)
    Altrimenti se hai la certezza che sono "virus" (eseguibili di nessuna utilità per la stabilità del sistema) li puoi eliminare.
    In ogni caso se cerchi il nome dell'eseguibile infetto su google troverai le dovute info
    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Cancella tutto pure Avira se ci riesci!
    bel consiglio complimenti
    Ultima modifica di darkwolf : 30-01-2009 alle ore 21.46.11

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @darkwolf grazie!
    Chè dire... cancella quello che ritieni inutile e lascia in quaratena le cose utili, magari se possibile fai la "disinfettazione"

    Sempre e comunque, ricorda che quando sei stato realmente infettato con avira non risolverai mai nulla, chiedi in giro ad esempio a chi ha preso il virus Bagle
    i "virus" che ti trova avira sono solo file che hanno in allegato il virus ancora inattivo e che potrebbe attivarsi da un momento all'altro, quando vedi che pur cancellando sempre lo stesso file (nel caso di bagle srosa.sys) questo si ripresenta o ci sono comportamenti anomali dentro windows allora sei fregato! Avira non ti sevirà più e se sei proprio fortunato prova a cercare su google "Come eliminare il virus ***" (nel mio ex caso ahme Bagle) e ripeto se sei fortunato risolverai il problema altrimenti FORMATTA!
    Quindi quando ti sarà possibile cancella
    se no metti in quarantena
    Ciao

    EDIT:
    Nel caso di srosa.sys, quindi nel caso del virus Bagle, srosa.sys non è un file di sistema pur trovandosi in C:\System32\ (dimora di tutti i virus) ma un file generato da bagle stesso (queste informazioni le ho trovate digitando su google "Bagle")
    Ultima modifica di atterzolivello : 30-01-2009 alle ore 21.56.42

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Avira è riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori (se non il migliore) antivirus.
    Lavoro come tecnico informatico e continuo ad installare avira il quale si è sempre dimostrato più che affidabile.
    Nel mio stesso pc continua ad esserci avira e non ho nessuna intenzione di cambiarlo dato che non ho trovato ad oggi un antivirus altrettanto "potente" e "leggero".
    Srosa.sys e simili sono noti rootkit e ben pochi antivirus riescono a rimuoverli.
    Solitamente in questi casi si usa gmer o più comodamente una passata di combofix per debellarli.
    PS: l'unico virus che mi ha obbligato a formattare è il virut.v32
    Per il resto la formattazione non serve.
    -
    PS: per beagle ecc se noti sul web le stesse case antivirus (come la Symantec) rilasciano "appositi tool di rimozione" dato che i loro stessi antivirus(?) sono inefficaci nei casi di rootkit particolarmente "testardi"
    In ogni caso srosa.sys non resiste ad una buona passata di avenger.
    Ultima modifica di darkwolf : 30-01-2009 alle ore 22.20.50

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Caro darkwolf non voglio e ne volevo mettere in dubbio le tue conoscienze e capacità e nè l'affidabilità di avira, volevo solo dire chè a me non è stato possibile rimuovere srosa.sys (quindi bagle) ne con avira e ne con avast (sono stato infettato due volte e su due computer che spurchia, nel mio dialetto significa sfiga) quindi sono dovuto ricorrere ad altri mezzi (tra cui in fine dopo varie peripezie uscite quasi bene, la formattazione)!
    Ciao

    Edit:
    Prima che vada... mi sembra Doveroso verso l'AntiVir che mi ha salvato la faccia in tante situazioni, anche per parcondicio
    Nod 32 il migliore!

    PS: Smettiamola con questi messaggi subliminali, è inutile fare pubblicità tanto si sà che gli antivirus sono solo programmi inutili che creano solo fastidi costano un sacco di soldi e che poi non se li compra nessuno ma li usiamo tutti crakkati

    scherzo ... ;-)
    Ultima modifica di atterzolivello : 30-01-2009 alle ore 22.13.33

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •