Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Che memoria ha la mia scheda video?

L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo

Predefinito Che memoria ha la mia scheda video?

mi hanno regalato una GeForce fx 5500, ma dato che non ho lo scatolo con il relativo libretto come posso fare per sapere di quanti MB è? ho visto nel sito del produttore che possono esserci diverse capacità per lo stesso modello.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Dovrebbe dirtelo all'inizio, quando accendi il pc, prima di avviare il sistema operativo.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Se hai windows vai in risorse del computer, clicchi col tasto destro in un punto a caso e clicca su proprietà. Ti sposti nella scheda hardware e clicchi sul pulsante gestione periferiche. Dalla finestra che ti si apre cerca schede video e poi la tua. Clicchi sul nome della scheda col destro e clicca su proprietà. Lì dovresti trovare quello che cerchi

L'avatar di EmoArt

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Se hai windows vai in risorse del computer, clicchi col tasto destro in un punto a caso e clicca su proprietà. Ti sposti nella scheda hardware e clicchi sul pulsante gestione periferiche. Dalla finestra che ti si apre cerca schede video e poi la tua. Clicchi sul nome della scheda col destro e clicca su proprietà. Lì dovresti trovare quello che cerchi
    Perfetto funziona! ma il gioco che volevo provare no, è compatibile con i requisiti minimi ma dopo il caricamento della prima schermata mi riavvia il pc

Guest

Predefinito

Prova a cambiare i driver's della scheda video con altri tipo "Omega Driver" ecco il link: http://www.omegadrivers.net/omega_drivers.phpspero di non incorrere a qualche infrazione postando questo link, ma è solo per aiutare a Emoart :)

L'avatar di EmoArt

Predefinito

mi sembra un'operazione pericolosa, ho notato se può essere d'aiuto, che nelmio pc non viene riconosciuta la ram per intero, ho un banco da 512 ed uno da 256, ma mi sengna 8MB in meno...come mai?

Guest

Predefinito

Tutto ciò potrebbe centrare come non potrebbe centrare con la scheda video...
    Il fatto che il gioco rispetti i requisiti minimi e poi si riavvia il computer, magari mostrandoti una schermata blu potrebbe anche dipendere dalle directx che hai installato o dai driver della scheda video o altre...
    sarebbe impossibile per chiunque capire cosa succede alla tua macchina se non la tocca con mano!
    Anche al mio computer riconosce 960 pur avendo un banco da 1 GB perchè?
    allora se faccio una domanda del genere qualcuno mi risponderebbe che la ram che ho montato "lavora" diversamente della scheda madre quindi viene dimezzata, per esempio hai mai provato a montare una PC133 su una scheda madre che non la supporta?
    Ma potrebbe dipendere anche dalla scheda video, nel mio caso essendo integrata da 64MB, quei 64 mb vengono "presi" dalla ram
    Qualcuno mi corregga se sbaglio.

edit:
    forse, ripeto FORSE ti segna 8 mb perchè i due banchi sono diversi
    Ultima modifica di atterzolivello : 29-01-2009 alle ore 21.49.27

Guest

Predefinito

Emo, la memoria che hai messo come riferimento è del pc e non centra nulla con la domanda iniziale del tuo messaggio, la tua scheda video può essere il modello con 256mb o 512mb (o superiore ...), ma non è possibile aggiungere ram visto che non ha slot liberi.

Per la memoria 512mb + 256mb si riferisce alla memoria del PC, posso consigliarti di mettere 2 banchi di memoria uguali per non avere problemi mentre utilizzi il PC, ci sono dei banchi da 512mb di ram chiamati "Bulk" e cioè senza confezione che costano poco e ti permettono di aumentare la memoria totale a disposizione senza problemi.

(scrivi nel prox. post il nome della tua scheda madre ed elenca l'hardware montato e se puoi cerca di essere preciso, grazie)

Per gli 8mb di differenza ... penso che a seconda della casa costruttrice dei banchi di memoria hanno un taglio leggermente differente tra loro (0.1 / 8.0 mb appunto).

Premetto che sono autodidatta nell'assemblare PC e nella maggior parte dei casi (99%) quando li assemblo funzionano bene e spero di essere stato d'aiuto.

L'avatar di EmoArt

Predefinito

Il mio pc montava inizialmente(quando ho iniziato a scrivere il post) una scheda video integrata da 64MB(l'ho trovato seguendo i vostri consigli all'inizio del post)e 256 di ram. Visto che le confezioni dei giochi non li leggevo, mi sono accorto che la mia Ram non bastava per eseguirlo ed ho deciso di comprare un banco da 512MB (a questo punto supero di molto i requisiti richiesti dal gioco, cioè scheda da 68MB e 512 di ram, con un processore medio ed un GB libero di HD), ma il gioco non parte lo stesso, casualmente un amico smanettone si trova questa GeForce in più e me la dà, (fecendo delle ricerche scopro che ha 512MB), ma nulla da fare non parte comunque, dopo il caricamento si riavvia. Inoltre ho notato che non virnr riconosciuta tutta la ram...spero di essermi spiegato meglio

Guest

Predefinito

1 la ram non centra (se superi di molto i requisiti minimi buon per te)
    2 dimmi di chè gioco si tratta
    3 quale so usi?
    5 per windows xp 1 GB libero su C:\ (ossia dove hai installato windows) sono pochi!
    fai un pò di spazio

L'avatar di EmoArt

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    1 la ram non centra (se superi di molto i requisiti minimi buon per te)
    2 dimmi di chè gioco si tratta
    3 quale so usi?
    5 per windows xp 1 GB libero su C:\ (ossia dove hai installato windows) sono pochi!
    fai un pò di spazio
    Sherlok holmes-l'avventura http://www.adventuresplanet.it/sched...game=SHPremium
    Wxp Pro Spak2
    1 GB libero è qullo che richiede il gioco, attualmente liberi nel pc ce ne sono molti di più

Guest

Predefinito

Bene come diceva LMarco prova a cambiare i drivers non c'è nulla di pericoloso se hai un pò di cervello :-)
    poi prova a pulire il tuo computer, la polvere può fare scherzi a volte.. stacca i banchi di ram soffia nelle socket e rimettili, stacca la scheda video... insomma fai un pò di pulizia
    poi controlla i collegamenti dell'Hard Disk non si sà mai, installa le giuste DirectX magari se ci dici cosa accade Realmente quando apri il gioco qualcuno forse ti potrà essere d'aiuto. Chè ne so appare una schermata blu per pochi secondi è poi si riavvia o ti appare direttamente lo Screen del bios? nel caso appare la schemrata blu potrebbe essere windows altrimenti o l'alimentatore o la scheda madre o il processore o che ne so io....
    Come vedi ci sono molteplici risposte quella giusta la puoi trovare solo tu stando vicino al computer qui nessuno ti darà una mano nessuno potrà mai dirti "Quello è il problema" perchè queste non sono cose che si fanno "a distanza"
    comunque secondo me o è la polvere o la scheda video...
    quindi, non ti offendere se te lo dico, o fai da solo o vai da un tecnico e facciamola finita.
    Ciao