Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Come formatto il mio pc portatile?

Guest

Predefinito Come formatto il mio pc portatile?

Ciao ragazzi sentite io vorrei formattare il mio pc portatile (Acer Aspire 5612) come posso fare? Quando c'ho comprato, appena acceso in pc, ma fatto fare il backup del sistema! è quello il disco che devo utilizzare per formattate e reinstallare tutto windows XP? Un altra cosa se non ricordo male il pc era ripartito in C e D. Ora se riformatto il tutto me lo ripartisce in automatico ho lo devo fare io?
    Se quello è il disco di ripristino quali sono i primi passaggi che devo fare?

Ieri un mio amico a voluto formatare il sui pc un toshiba con windows vista del su disco di ripristino c'era scritto che doveva 1.Inserire il disco 2.Spengere il pc 3.Riaccendere il pc tenendo premuto mi pare F12

alla fine è tutto andato bene! è cosi che devo fare anche io?

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Se ha fatto il backup sul pc non c'è mica bisogno di mettere cd, comunque la partizione base dove va messo il S.O. è la C, e si devi usare il backup e quando l'esegui ti troverai il pc come era prima di fare il backup.

Guest

Predefinito

No il backup me l'ha fatto fare su un dvd no sul pc!

L'avatar di lupo91

Guest

Predefinito

si ho capito ma qual'è il primo passaggio che devo fare? mettere il dvd e premere F12?

L'avatar di lupo91

Predefinito

Prova a mettere il DVD e riavviare il pc, se è impostato come prima opzione la lettura cd dovrebbe partire da solo senza premere nulla (o al massimo te lo dice di premere un tasto per fare il boot da cd).

Guest

Predefinito

di solito (nei comuni sistemi bios) il tasto per accedere al pannello del bios è F2 oppure per fare il boot veloce, il tasto è F11...

bye