Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Far avviare un bat all'apertura del dos

  1. #1
    Guest

    Predefinito Far avviare un bat all'apertura del dos

    Ho la necessità di far avviare in automatico tutte le volte che apro il prompt un file .bat. E' possibile?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ha manco tanto senso, comunque non credo proprio :D al massimo all'avvio di window$.

    Ma poi a quale scopo?, batch non serve mica a tanto, non l'ho mai visto applicato per fare qualcosa di non malevolo.

  3. #3
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Beh puoi sempre fare l'inverso...cioè creare un file .bat con dentro ciò che vuoi fare e poi con esso far aprire un'altra finestra del prompt del DOS!
    Oppure creare un archivio autoestraente con WinRar con all'interno sia un collegamento al prompt del DOS sia il file .bat e impostare la loro apertura automatica all'apertura dell'archivio! Anke se non capisco ancora a cosa ti serva questa mossa!:-)
    Ciao!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @svacant: leggi qua e capirai: http://www.upyou.it/sections+article...+30+page+1.htm
    Cmq ho risolto, un mio amico su msn mi ha detto come fare.
    Citazione Originalmente inviato da Mio amico
    Per far avviare il bat che hai creato, fate così.
    vai su START|ESEGUI e digita 'regedit', da qui posizionati nell'Hive HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Command Processor.
    qui crea una stringa di tipo REG_SZ assegnandogli come nome 'Autorun'. doppio click sulla stringa appena creata e digita il nome del file .bat o .cmd (se usi NT/2K/XP è meglio) che vuoi lanciare. per non sbaliarti, inserisci questo file all'interno della cartella Windows o System32, oppure modifica o estendi la variabile 'PATH' a tuo piacimento affichè il sistema possa ritrovare e lanciare il file da te creato.

    ciao
    This is all

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Carino ma non vedo l'utilità, passa a linux che puoi personalizzartelo come vuoi :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •