Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come aumentare la visibilità del vostro sito...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Allora cari wm, una volta che avrete preparato le pagine del vostro sito è importante che inseriate i famosi Metatags. Questi ultimi sono importantissimi quando chiederete ad un motore di ricerca di inserirvi nelle sue "liste".

    Nei metatag andrete quindi a specificare la descrizione del vostro sito e le parole chiavi. La descrizione è bene che non superi le 20-30 parole, quindi mi raccomando di essere sitetici, ma al contempo bravi nell'evidenziare tutte le peculiarità del vostro sito.

    Altro elemento importante sono, come detto, le keywords (parole chiave per i non-anglofoni). Date libero sfogo alla vostra fantasia e scrivetene quante ne volete (in genere 15-16 vanno bene). Attenzione però a non inserire parole non attinenti al contenuto del vostro sito, ma incluse al solo scopo di essere indicizzati. Alcuni motori di ricerca escludono a priori siti che contengono parole chiave non attinenti!
    Es: se volete fare un sito dedicato all'Inter (ma c'è già il mio :D ), evitate di inserire come keyword "Pamela Andersson"!!!

    Vi riporto un esempio di Metatag che potete modificare e adattare alle vostre esigenze:

    <META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="Un sito dedicato all'Inter che si propone anche come antiJuve. Ricco di sezioni, tra cui: cori, striscioni, foto, biografie,ecc... Imperdibile!">
    <META NAME="KEYWORDS" CONTENT="inter,juventus,28 maggio,peppino prisco,cori,striscioni,moggi,vieri,creatina,humor, giochi,utilità">

    Quando inserite un sito in un motore di ricerca ricordate che possono passare anche alcuni mesi, e non è detto che veniate aggiunti nè che veniate informati dell'avvenuto inserimento. Ovviamente, se avete un sito commerciale o che comunque volete venga visitato il più possibile, potete andare sui siti che offrono l'inserimento a pagamento...

    Oltre ai Metatags sopra descritti, ne esistono altri. Uno utile a far si che il sito abbia maggiori opportunità di essere indicizzato, è questo:

    <meta name="rivisit after" content=x days">

    dove, al posto della x inserirete il periodo entro il quale intendete essere rivisitati dal robot (15 giorni può andare bene, a meno che non rimaneggiate il vostro sito di continuo). Se volete inserirlo, non farà male alle vostre pagine.

    Con questo è tutto. Alla prox! :D

    P.S. Mi chiedo e chiedo ai moderatori: ma non è che sto esagerando?

    Il mio sito è:

    http://inter4ever.altervista.org

    potete contattarmi a:

    arfo@tiscali.it

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Consigli utilissimi, mi servivano proprio :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie... :D Preciso che ritengo tutta la sezione How To molto utile. Chi non ha voglia di prendere i libri in mano può trovare qui dei concetti in "pillole" veramente interessanti...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •