Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi con Apache

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Problemi con Apache

    Ehilà,

    ho un problema con apache: non parte, ho provato ad installare vari programmi oltre ai pacchetti ufficiali (no SSL) programmi come AppServ, Wamp, Xamp, ecc...

    Nessuno di questi programmi parte nonostante il riavvio del pc, come posso fare a risolvere il problema?
    Ultima modifica di miki92 : 01-11-2008 alle ore 17.24.21
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anch'io in questi giorni ho avuto problemi di questo tipo con Apache 2.x.
    Ho risolto installando l'ultima versione (la 2.2.x).
    Ah, il programma non esegue un aggiornamento, ma una nuova installazione, quindi dovrai riconfigurare tutto.


    Ciao!!

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sisi questo lo so, ho provato anche ad installare l'ultima versione di AppServ (2.5.10 - Apache 2.2.8 MySQL 5, PHP 5.2.6) ma non andava, poi in serata ho controllato più volte il file httpd e non c'era nulla di strano. Poi per semplice "pazzia" ho provato a inserire nella barra degli indirizzi http://localhost:8080 ed ha funzionato nonostante nel file di configurazione la porta default era l'80.

    Modificando l'httpd con la porta 8080 (e digito localhost:8080) funziona sempre, mentre se metto 80 e digito localhost o localhost:80 non funge...

    Quindi la cosa che io non capisco e come mai nel file di configurazione c'è la porta 80 e funziona sulla 8080 ?

    Beh comunque non mi importa per ora della porta dato che ho risolto però il dubbio rimane, ciò l'ho scoperto in tarda serata di ieri grazie a degli amici (di AV) che ho su MSN


    EDIT: Dimenticavo di di dirvi che ad ogni cambio dell'httpd ho riavviato il webserver per applicare le modifiche. L'ho voluto scrivere prima che qualcuno me lo scriveva a me.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Coincidenza: prima dell'installazione della versione 2.2 avevo installato skype; quando ho provato ad avviare per la prima volta il nuovo apache non era raggiungibile localhost, dopo varie prove ho capito che era proprio la porta il problema, e ho messo la 8080, perchè la 80 risultava occupata da skype.
    Strano però, perchè prima funzionavano entrambi sulla medesima porta.

    Per il tuo dubbio, forse non stavi modificando il file giusto oppure stavi avviando un'altra installazione di apache.


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    dopo varie prove ho capito che era proprio la porta il problema, e ho messo la 8080, perchè la 80 risultava occupata da skype.
    Strano però, perchè prima funzionavano entrambi sulla medesima porta.
    Coincidenza questa volta la dico io...sei il secondo che mi parla di Skype e del suo uso della porta 80 ma anche a me fino all'altro ieri ha sempre funzionato bene sulla porta 80 e pensare che io non uso nemmeno l'ultima versione di Skype perchè non mi piace.
    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Per il tuo dubbio, forse non stavi modificando il file giusto oppure stavi avviando un'altra installazione di apache..
    Ecco cosa modifico:
    Codice PHP:
    Listen 80 => Listen 8080

    ServerName www
    .localhost.com:80 => ServerName www.localhost.com:8080
    Attualmente entrambi sono sulla porta 8080 anche se la porta 8080 funziona anche con l'impostazione 80.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •