Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: PC 4GB di RAM e 640 HD...Lo prendo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito PC 4GB di RAM e 640 HD...Lo prendo?

    L'ho visto questa mattina su un volantino, vi elenco tutte le caratteristiche...

    Desktop M5100 + N360V2UEPC
    * Processore AMD Phenom 9500 con Vista (vabè spero di cambiarlo con XP dopo )
    * RAM 4 GB, HD 640 GB
    * Scheda video ATI HD 3850 con 1024 MB fino a 2431 MB
    * Masterizzatore DVDRW DL
    Costa 799 euri, vale a dire 20 rate da 41,55 euri l'una...L'uso sarebbe di piu' sul gaming, anche se ci programmo anche con VB...Ah una cosa, non avrebbe problemi di compatibilità con il monitor vecchio di 5 anni vero? E mi conviene?
    Mi affido a voi guru
    Ultima modifica di smackdownpsx : 10-10-2008 alle ore 14.04.14

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    IMHO è fuori mercato a quel prezzo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non mi sembra chissà cosa...anzi...con 800€ ti compri un ottimo pc, questo in confronto è una cacca xD

    il procio non è male ma ce ne sono di meglio...la scheda video è vecchia...ne sono uscite un bordello di ati dopo quella, e quella non è molto prestante, la ram...4gb...ma di che tipo? Che frequenza?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sempre nell'ignoranza, in che senso che con 800 euro prendo un 'ottimo pc'?
    Cioè voglio dire, sono 4 GB di RAM, e per giocare benissimo non mi sembrano pochi...E poi ci sono PC da oltre 4 GB che costano meno o uguale?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Sempre nell'ignoranza, in che senso che con 800 euro prendo un 'ottimo pc'?
    Cioè voglio dire, sono 4 GB di RAM, e per giocare benissimo non mi sembrano pochi...E poi ci sono PC da oltre 4 GB che costano meno o uguale?
    4GB di ram non è un indicatore, infatti un SO a 32bit (come xp che vuoi mettere) ne gestisce max 3GB (il quarto poltrisce). Per giocare va benissimo, ma a quel prezzo prendi di meglio, o quella configurazione la trovi a meno di 600 euro.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Sempre nell'ignoranza, in che senso che con 800 euro prendo un 'ottimo pc'?
    Cioè voglio dire, sono 4 GB di RAM, e per giocare benissimo non mi sembrano pochi...E poi ci sono PC da oltre 4 GB che costano meno o uguale?
    Ma possono spararti anche 150 gb di RAM...devi guardare CHE ram...Perchè se è una ram di cacca a 300MHz magari pure ddr1 col pifero che ci fai girare i giochi

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    MIS k9n neo v2, amd 64bit dual core 5200, 4 giga di ram buffalo ddr2 (dual channel), ati hd3870 li ho presi pochi giorni fa a meno di 300€
    Se considderi un 100 di hd e un 20 per il masterizz siamo a circa 400€
    Concordo con dapeco, quel prezzo è eccessivo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    In ogni caso, meglio scegliere che pezzi si vuole, e non comprare i prefabbricati ;)

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Infatti!
    Io ho preso i pezzi singoli (vedendo quello che IMHO era il miglior rapporto qualità prezzo) e me lo sono montato da me!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Vorresti usare una cpu quad core per giocare?

    Meglio spendere gli stessi soldi per un dualcore più pompato, i giochi attualmente non sfruttano 4 core.

    Per la video, dipende anche dal tuo monitor, se hai un 24" è un conto, se hai un 17" un altro.

    La HD3850 attualmente è leggermente superiore alla HD4670 ma consuma e scalda il doppio.

    L' "attuale" HD3850 sarebbe la 4850 che costa sui 130€ (con 512MB GDDR3) o 170€ (con 1GB GDDR3).

    Per i giochi converrebbero anche delle ram CL4 (le migliori ram, imho, sono in ordine corsair, ocz, kingston)

    Come mobo mai avuto problemi con le gigabyte :)
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 12-10-2008 alle ore 11.40.24

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Come procio ti consiglio questo: Intel Core 2 Duo E8400 Box, che ha 3GHz di clock, bus a 1333 e 6mb di cache L2....Costa sui 130...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Come procio ti consiglio questo: Intel Core 2 Duo E8400 Box, che ha 3GHz di clock, bus a 1333 e 6mb di cache L2....Costa sui 130...
    E con vcore default lo overclockki fino a 4GHz

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt Visualizza messaggio
    E con vcore default lo overclockki fino a 4GHz
    Sinceramente non trovo il senso, ma se è un fanatico dell'overclock lo porta anche a 5GHz

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Sinceramente non trovo il senso, ma se è un fanatico dell'overclock lo porta anche a 5GHz
    E' molto semplice (adesso non voglio tirarla per le lunghe) i C2D (un pò tutti) salgono un bel pò di frequenza senza "bastonate" e senza scaldare tanto (non serve raffreddamento a liquido o 1,5V di vcore, il che significa non consumare un patrimonio di corrente in più).

    Un E8400 come un Q6600 (ma per i giochi meglio E8400, il quad non serve) possono essere portati senza problemi a frequenze superiori quindi se adesso gli va bene un E8400 "liscio", in futuro potrebbe aumentarne le prestazioni solo alzando leggermente l'FSB (quindi la cpu prestazionalmente parlando è più longeva = non cambio pc dopo 2/3 anni).

    Non ho capito se hai pensato che il mio messaggio fosse dispregiativo o cosa

    Bye.

    PS: Intanto smackdownpsx è sparito
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 15-10-2008 alle ore 23.27.12

  15. #15
    Data registrazione
    29-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sì dai compralo hehehehe

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt Visualizza messaggio
    Non ho capito se hai pensato che il mio messaggio fosse dispregiativo o cosa

    Bye.

    PS: Intanto smackdownpsx è sparito
    Ma figurati

    No intendo che per ora non ha senso aumentare la frequenza del clock...Quando il procio diventerà vecchiotto, allora per farlo durare in competività, lo aumenterà...

    Non era riferito esplicitamente a te

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt Visualizza messaggio
    PS: Intanto smackdownpsx è sparito
    No no, sono ancora qui, è solo che stavo leggendo i messaggi uno per uno, e...Ho realizzato che dal momento che non mi serve per nient'altro al momento, mi accontenterò del PC di 448 MB di RAM e del portatile di 512, per molto molto tempo
    Ultima modifica di smackdownpsx : 17-10-2008 alle ore 09.17.53

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    A breve usciranno le nuove cpu intel nehalem (che costeranno un botto all'inizio...) se non si serve subito il pc, ti conviene aspettare un annetto e mezzo in modo tale da aspettare che si sgonfino i prezzi (speriamo anche che amd si dia una mossa...)

    Bye.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •