Salve a tutti visto che non riesco a venirne a capo, vi chiedevo se nell'eventualità mi costruissi un altro sito, potrei sostituire o cancellare quello vecchio con quello nuovo e mantenere lo stesso indirizzo?
grazie a tutti spero di essere stato chiaro
ciao Seneca e grazie per la solerte risposta.
Li devo cancellare da dove? Dal pannello di controllo o da frontpage con il quale ho costruito il sito?
grazie
Come vuoi, o dal pannello di controllo o tramite un client ftp, collegandoti all'account.
Dipende da come ti trovi meglio.
Aggiungo, siccome mi sembra di capire che tu sia un pò alle prime armi, che il tuo account non è niente di diverso da, immagina, una cartella del tuo pc: puoi cancellare file o metterci materiale proprio come fai sul tuo pc
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
si è vero sono alle prime armi ed essemdo appassionato di fotografia l'anno scorso ho tentato di costruirmi un sito e malgrado tutto non è venuto malissimo......a migliorarsi si fa sempre in tempo.
il mio problema è questo, penso di aver cancellato qualche cosa dal pc riguardo alla cartella del sito.
Ora non riesco più a entrare con frontpage nel sito.
Personalmente ti consiglio anche di usare un client ftp creato appositamente, tipo Filezilla, per collegarti al tuo account; non i moduli integrati in questi programmi per lo sviluppo di codice.
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
prima quando aprivo frontpage e cliccavo per entrare nel sito mi si apriva una finestrella dove inserivo solo la password e mi connettevo e facevo tutte le modifiche che volevo.
poi dopo diversi mesi ho formattato il pc e non mi (forse) reso conto che il percorso della cartella mio sito era cambiato,avendo salvato la cartella si nel "c" ma in un'altra cartella ancora.ora dopo tanto tempo volevo aggiornarlo e forse la mia memoria un po scarsa ho toccato qualche cosa che non mi fa più accedere al sito "remoto"
Non ho mai usato FrontPage in vita mia, quindi l'unico aiuto che posso darti è fornirti i dati di connessione (vedi link precedente) e assicurarti che qualche firewall non blocchi la stessa.
Personalmente ti consiglio anche di usare un client ftp creato appositamente, tipo Filezilla, per collegarti al tuo account; non i moduli integrati in questi programmi per lo sviluppo di codice.
vedi quello che mi dici io non riesco a capirlo(la colpa è mia che sono ignorantissimo in materia) e per questo che mi veniva (forse) + facile cancellare tutto e rifare tutto come ho fatto la prima volta che ho messo su il sito.
tu mi dirai ma se riescia costruirti il sito con tutti i collegamenti vuoi non essere capace di fare queste due fesserie?
ESATTO
non vorrei spazientirti e ti capisco anche io quando cerco di spiegare a chi suo malgrado non capisce quasi nulla di fotografia, la latitudine di posa di una pellicola o le dominanti cromatiche o il sistema zonale (ansel adams)ecc.ecc.la gente pensa solo ai megapixel....
Un client ftp è un programma che ti consente di collegarti al tuo account, tramite il protocollo ftp, e fare l'upload (caricare) tutti i file che vuoi.
Il mio consiglio è di crearti la tua paginetta web con Frontpage e poi di caricarla con Filezilla. Sono quindi due cose distinte: creazione e caricamento.
Se intendi aggiornare, puoi anche semplicemente sovrascrivere, non devi per forza prima cancellare.
Capitolo pignolo su frontpage: te lo sconsiglio! Guarda caso la maggior parte degli utenti che aprono discussioni perchè non visualizzano immagini o non riescono a far funzionare link usano frontpage. Se hai un minimo di tempo da spendere, utilizza kompozer (free) e mettiti a studiare un pò di html in base alle esigenze del momento. Comunque questo è un altro discorso...
facciamo anche finta che ne voglia fare uno completamente nuovo,magari recupero gli slide show e la pagina iniziale.
cosa dovrei fare?
chiedere uno spazio nuovo? eliminare dal pannello di controllo tutto il mio sito li residente?
ivanocardone, devi rispettare le regole di questo forum se vuoi parteciparvi!
Non mi sono spazientito, però devi calcolare che posso anche far qualcos'altro, non stiamo in chat che la risposta è immediata, posso anche essermi scollegato o posso stare a leggere un'altra discussione.
Se vuoi rinnovare il tuo sito, devi solo cancellare i vecchi file e caricare i nuovi, come già ti ho detto.
Ciao!