Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Google Chrome Keylogger o no?

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Google Chrome Keylogger o no?

Buongiorno raga,
    come sicuramente avete letto da qualche parte in questi giorni si parla molto di google chrome come keylogger.
    Io per sicurezza ho cambiato le password più importanti del mio pc e mi sono messo a leggere un po' su google ed altri siti ma non ho capito di preciso se google chrome è un keylogger o meno.

Alcuni siti dicono di si e che invia tutti i dati che noi digitiamo ad un certo sito (non inserisco per non fare spam), altri dicono invece che invia solo informazioni per il miglioramento del software altri ancora dicono che google chrome è come Internet Explorer 8 un keylogger che invia informazioni solo per far comparire nella barra degli indirizzi i siti più visitati anche se è la prima volta che tu apri il software...alla fine non sono riuscito a trovare la risposta definitiva alla mia domanda: google chrome è o non è (con sicurezza) un keylogger pericoloso? Possiamo utilizzarlo tranquillamente?

Attendo vostre risposte...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Per vedere "cosa" entra e esce dal tuo pc puoi installare programmi tipo Wireshark o Ethereal.

Non penso che vengano inviati "dati sensibili" a qualche server di Google; sarebbe una follia!

L'unico pericolo potrebbe riguardare la privacy di chi utilizza il browser.

Ciao

L'avatar di miki92

Predefinito

Si ma il fatto che mi preoccupa e che più di un sito abbia mostrato lo stesso indirizzo web...ha mostrato come google invia questi dati e link al www.google.it che mostrano la licenza d'uso ed una parte dove google afferma che chrome invia dati ai loro servers.

Guest

Predefinito

Appunto... prima di utilizzare qualsiasi programma (e più in generale servizio) è sempre "conveniente" leggere la licenza...

Non vedo dove stà il problema... prima di installare il programma hai dovuto leggere e accettare esplicitamente le condizioni riportate nella licenza.
    Se non ti piace che google potrebbe venire a conoscenza di tutto ciò che digiti (errori compresi) nella barra degli indirizzi, nessuno ti obbliga a utilizzare il suo browser.

Comunque, il termine "keylogger" mi sembra (molto) poco opportuno.

Ciao

L'avatar di miki92

Predefinito

Non è un termine che uso solo io ma tutti quelli che ne parlano...proverò con uno dei due programmi che mi hai suggerito.

Guest

Predefinito

Secondo me è solo una voce diffusa da qualche amante accanito di Firefox