Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Il mio nuovo netbook: MSI Wind U100

Guest

Talking Il mio nuovo netbook: MSI Wind U100

Ciao a tutti, vi scrivo dal mio nuovo netbook MSI Wind U100..è una bomba...l'ho pagato 429€...vi elenco le caratteristiche principali:
    • Hard Disk 160GB
    • Intel Atom 1,6GHz
    • Bluetooth 2.0
    • Windows XP Home
    • Uscita VGA
    • 3 Porte USB 2
    • ...fantastico!

E' bellissimo...ve lo consiglio! All'inizio mi ero convito per Acer Aspire One, ma visto che ho problemi con la vista (lo schermo era troppo piccolo), questo è perfetto!!!!
    Ciaoo!!!!
    PS. Naturalmente per adesso vi scrivo da IE 6...non ho avuto tempo di installare Firefox per ora!

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    [*]Windows XP Home
    nooooooooooo winzoz nooooooooooooooooo metti ubuntu ti prego!

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

Guest

Predefinito

Bleh...ubuntu (Non mi è mai piaciuto per la sua pessima grafica e gestione! xd)! Se mai OpenSuSe..oppure iDeneb*!...
    Ciao! ^^
    * = iDeneb, è una versione legale al 100% e gratuita..lo scrivo per dopo non avere "lagne" xD!

Guest

Predefinito

Io sul mio piccolo eeePC 900 ho Ubuntu eee 8.04.1, grafica di Ubuntu Nootebook Remix e direi che è mooolto carino ;)

Per quanto riguarda lo schermo... è un 10 pollici? Ricordo che un UMPC non si sostituisce ad un computer di casa e non è effettivamente un notebook ma un UMPC :D

:( non mi piace per il fatto dell'hard disk... un ultra portatile non credo abbia bisogno di più di 20 Gb (e già sono tanti!!), e preferisco in rumorosità una SD

Ps.: pessima grafica e gestione di Ubuntu? Ma stiamo parlando dello stesso XD? Io lo trovo graficamente bellissimo(soprattutto con beryl =D) e da gestire una cosa semplicissima...
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 12-09-2008 alle ore 14.47.07

Guest

Predefinito

Meglio XP che Vista almeno (sempre che sia disponibile )

Guest

Predefinito

Beh...quando l'ho comprato (l'avevo prenotato) hanno sbagliato la consegna, e quindi mi è arrivato da 160GB! A me 160GB servono e come...anche un schermo da 10"...perchè con l'eeepc 900 mi trovavo malissimo XD..
    Ciao! ^^

Guest

Predefinito

Ma per cosa lo usi? =.=

E' come se utilizzi un cellulare solo per vedere la TV... è stato inventato per telefonare!!

:D ma l'hai provato l'eeepc 900? Uhm... contento tu!

se ti serviva per vedere film in compagnia... compravi un portatile da 15 pollici e spendevi di meno!!
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 12-09-2008 alle ore 19.08.25

Guest

Predefinito

Uff...comunitavirtuali...non è vero che lo uso solo per vedere la TV ...
    Si, certo che ho provato l'eeepc 900..me lo volevo pure comprare! xD
    Cmq alla fine ho scelto questo sopratutto perchè è un 10"...con l'8,9 non riuscivo a vederci bene! xD
    Ciao! ^^

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo dal mio nuovo netbook MSI Wind U100..è una bomba...l'ho pagato 429€...
    Sinceramente, pagare oltre 300€ per questi netbook per me è una ladrata (per me non dovrebbero costare più di 250€).

A riprova di ciò, negli eshop potete trovare la stessa mobo usata per questi nb con processore incluso a circa 60€.

Se provate idealmente ad assemblare un nb del genere prendendo i pezzi online, potete constatare che siete sicuramente sotto i 300€... da ciò si può dedurre come Asus, Msi ed affini hanno margini di guadagno mostruosi.

Guest

Predefinito

Eheheh..ma come si fa a fare un notebook di questi?
    Io non ci riuscirei mai, anche perchè dove trovo il "case" (si kiama così? O.o) per questo notebook???
    Ciao! ^^

Guest

Predefinito

Gli chassis di questi arnesi alla fine sono un pò di plastica di bassa qualità e qualche vite per tenere assieme i vari pezzi; non venirmi a dire che costa ad asus più di 20€ ogni scocca + 30€ il display

Quello precedente era un esempio, per far capire come effettivamente questi accrocchi siano molto sopravvalutati.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 12-09-2008 alle ore 22.27.36

Guest

Predefinito

Quindi mi fai capire che il tuo notebook lo hai pagato meno di 1.000€??
    O lo hai fatto tu?
    Ciao! ^^

Guest

Predefinito

Il mio nb usa un display a retroilluminazione led, una mobo ingegnerizzata da hp, un processore che almeno è out-of-order di ultima gen, modulo per la connessione wireless n + umts e chassis in plastica dura/alluminio.

L'ho pagato più di 1000€, ma ce li vale i soldi spesi.

Questi nettop invece sono fatti con lo stampino, usano tutti la stessa mobo/cpu (tutto ingegnerizzato da intel) e le varie case non fanno altro che cambiare di un pò la forma dello chassis e mettere in vendita.

Questo significa che alle varie case non costa/è costato niente ingegnerizzare questo netbook, per questo è assurdo che chiedano almeno 10 volte il costo dei materiali.

Mobo + CPU: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=BLKD945GCLF (guarda che nexths non è propriamente economico come shop)

Comunque, tra tutti i netbook fino ad ora messi in vendita, quello di MSI mi sembra il migliore (anche se penso sia infinitamente meglio un SSD su questi cosi e la batt è solo da 2200mAh).

Quando i netbook avranno una autonomia di 12-15h almeno con un costo inferiore ai 300€ lì prenderò in considerazione, per ora sono solo trovate commerciali :)

PS: Il colmo è che atom consuma circa 5watt mentre il southbridge della mobo (che si ricorda i primi pentium m) consuma circa 35-40watt. Hanno trovato il modo di vendere hw vecchio in sostanza :)

Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 12-09-2008 alle ore 23.02.30