Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: prezzo pc usato

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito prezzo pc usato

ciao raga!

devo piazzare sul mercato il mio "vecchio" pc...anzi l'ho già piazzato e devo riscuotere il giusto...
    è un amd athlon 2400+
    disco fisso 80gb
    ram 256mb (originale) + blocco da 512mb (quasi nuova)
    scheda video integrata, ma non ricordo il modello (niente di che comunque)
    aveva anche il modem analogico interno, ma lo tolto perchè andava in conflitto con qualcosa, comunque a lui non serve
    tastiera + mouse (scarti dei computer della ditta)
    schermo, un pezzo raro...un 15' dal peso di circa 20kg..
    windows xp professional con tutti i vari programmi necessari installati (office+adobe+java+mozilla+irfanview)

chiaro, a lui serviva un pc che gli permettesse di navigare in internet con la nuova chiavetta della vodafone, senza spendere tantissimo soldi..

se gli chiedo 100€ sono un ladro???

Guest

Predefinito

Solo di software dovresti prendere migliaia di euro...

ciao!

zulukwebsite non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Solo di software dovresti prendere migliaia di euro...

ciao!
    non credo che valgano migliaia di euro quei software a meno che per adobe non intenda semplicemente l'acrobat(gratuito) ma tutto il pacchetto cs3

L'avatar di mircosw

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    non credo che valgano migliaia di euro quei software a meno che per adobe non intenda semplicemente l'acrobat(gratuito) ma tutto il pacchetto cs3
    si scusate...solo l'adobe reader 8
    il cs3 cè l'ho..ma sul pc nuovo..su quello non penso girerebbe

Guest

Predefinito

Già solo XP e Office sai quanto costano?
    Per adobe non penso intenda il reader...

EDIT: come non detto, ma gli altri programmi originali costano...

ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Già solo XP e Office sai quanto costano?
    Per adobe non penso intenda il reader...

EDIT: come non detto, ma gli altri programmi originali costano...

ciao!
    io ho il professional originale...office originale e non mi risulta di aver speso migliaia di euro ...magari dipende dalle versioni

Guest

Predefinito

Quando ho detto migliaia pensavo fosse incluso anche il pacchetto adobe.

ciao!

L'avatar di mircosw

Predefinito

io ho il professional originale...office originale e non mi risulta di aver speso migliaia di euro ...magari dipende dalle versioni
    office 2000 professional, word+exel+access+powerpoint
    beh, l'xp professional era installato all'acquisto, poi ho tenuto buona la key dopo tutte le varie formattazioni
    e comunque cè adobe reader.

comunque non vi siete sbilanciati nel prezzo, che io riferisco più all'hardware che al software

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mircosw Visualizza messaggio
    office 2000 professional, word+exel+access+powerpoint
    beh, l'xp professional era installato all'acquisto, poi ho tenuto buona la key dopo tutte le varie formattazioni
    e comunque cè adobe reader.

comunque non vi siete sbilanciati nel prezzo, che io riferisco più all'hardware che al software
    cmq più che per i software controllerei bene che funzionino tutte le periferiche della motherboard...e che sia fresco di formattazione...ma perchè poi non te lo tieni in pensione in un angoletto a fare i lavori sporchi??...oppure ti compri un case speciale(mediacenter) lo riassembli lì dentro e lo attacchi alla tv così ti funge da lettore dvx dvd ...inoltre navighi su internet e se come me hai un 40 pollici lcd fullhd capirai che è uno spettacolo.... ...dico che ci guadagni di più....sennò puoi venderlo a 100 euroi che è un prezzo onesto

L'avatar di mircosw

Predefinito

cmq più che per i software controllerei bene che funzionino tutte le periferiche della motherboard...e che sia fresco di formattazione...ma perchè poi non te lo tieni in pensione in un angoletto a fare i lavori sporchi??...oppure ti compri un case speciale(mediacenter) lo riassembli lì dentro e lo attacchi alla tv così ti funge da lettore dvx dvd ...inoltre navighi su internet e se come me hai un 40 pollici lcd fullhd capirai che è uno spettacolo.... ...dico che ci guadagni di più....sennò puoi venderlo a 100 euroi che è un prezzo onesto
    beh...
    semplicemente perché non ho passione per farlo
    le periferiche funzionano tutte perfettamente...e lo formattato proprio prima di darlo via
    anche se ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi sà che farò un pò di tramacci con tutti gli "avanzi" che ho qui in ditta e farò come dicevi te..mi manca solo però un 40' lcd

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Mah dovresti chiedergli più o meno 300 euro, tra hadware e software, il che farà pensare al suddetto che con 500 si compra un pc MOOOLTO migliore XD

Quindi sorge spontaneo pensare che dovrai venderlo a 150 euro circa, il che non risana il valore ma lo rende vendibile...poichè la vecchiaia smonta i prezzi (non tanto per lo stato dell'oggetto, ma perchè a pari prezzo di vendita ce ne sono altri nuovi e superiori).

Ahimè i pc sono così, spesso e volentieri invendibili ^_^

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------