Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sitecom WL-127 - Configurazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sitecom WL-127 - Configurazione

    Ho comprato ieri questo buon modem router Sitecom WL-127 ADSL2+ 54g (ne cercavo uno e l'ho trovato scontato a 42€, costava 56).
    Non avendo mai avuto aggeggi simili in precedenza non saprei dire se va bene o male, so che dal mio iPhone ho qualche problema a connetterci se sono in un'altra stanza, problemi che vanno e vengono..
    Penso sia il Firewall del router...



    Inoltre eMule all'inizio era bendato, poi ho aperto le porte e ora ha ID alto, ma mi dice connessione offuscata...Cioè? Cosa devo fare?

    Altra cosa: ora che il router ha un firewall, devo tenerlo per sicurezza anche sul PC o non serve?

    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Che tipo di problemi di connessione riscontri?

    Citazione Originalmente inviato da eMule
    L'offuscamento del protocollo è una caratteristica di eMule per venire incontro alle esigenze di tutti quegli sfortunati utenti rallentati o bloccati dal loro provider (es. Libero), che si sono presi la libertà di decidere cosa e quanto un loro abbonato può e non può fare.
    Se si attiva questa opzione eMule cerca di "nascondere" i dati che invia e riceve quando comunica con altri client e server in modo da impedire che qualcuno analizzando i pacchetti possano riconoscerli come provenienti dal programma eMule. Questo sistema non è stato creato per rendere "anonimi" o per rendere "invisibili" anche perchè eMule richiede un collegamento diretto con ogni utente che possiede il file che si vuole scaricare e perciò nascondersi è impossibile.
    L'unico risultato dell'offuscamento è che i dati spediti, per uno che li vede passare sul filo del telefono, sembreranno "random" cioè cose a caso senza significato.
    L'offuscamento una volta attivato funziona per i protocolli ed2k TCP e UDP, Server TCP e UDP, Kad TCP. I pacchetti Kad UDP non sono ancora offuscabili per motivi di compatibilità col passato.
    Sicuro che il router abbia un firewall integrato? Comunque ti suggerirei di controllare bene se ha un firewall integrato e di tener comunque quello che tu hai sul pc.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Che tipo di problemi di connessione riscontri?



    Sicuro che il router abbia un firewall integrato? Comunque ti suggerirei di controllare bene se ha un firewall integrato e di tener comunque quello che tu hai sul pc.
    Si...ha un firewall integrato, tanto che connettendo a 192.168.0.1 posso anche aprire porte, chiudere, e c'è una sezione interamente dedicata al firewall...

    Però l'iPhone mi scarica al max a 22 kb/s :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •